Trionfo “Esordienti 2005” al 13° Memorial Gino Masini Pieve di Guastalla.

Domenica 11 Settembre, nel campo in erba a Pieve di Guastalla, gli Esordienti 2005 hanno partecipato al 13° Memorial Masini, torneo quadrangolare all’italiana su invito, che ha visto quest’anno la partecipazione di Carpi, Piacenza pari età e la squadra locale Saturno Esordienti 2004 oltre chiaramente ai nostri ragazzi 2005.
Le squadre erano schierate in campo con 11 giocatori giocando partite da un tempo singolo di 25 minuti.
L’Imolese 2005 ha esordito contro il Carpi, dimostrando il pieno controllo del gioco e chiudendo la partita con un netto 8-0 (4 goal di Bugani, 2 di Garavini, 2 di Fusari ed 1 di Vlaho). Il centrocampo ha dimostrato maggiore sicurezza di gioco e la difesa non è mai stata impensierita dagli avversari.
La seconda partita Imolese – Saturno è finita con il risultato di 2-0. I giocatori del Saturno di un anno più grandi sono risultati ostici per la maggiore stazza ma il gioco più tecnico espresso dai nostri ragazzi ha permesso di portare al goal Bugani due volte, prima su rigore quindi su azione.
Ultima partita Imolese Piacenza 1-0. Quest’ultimo confronto è risultato il più equilibrato. L’Imolese è andata in goal su azione sviluppata da un calcio d’angolo battuto da Bandini in area e trasformato da Bugani in goal. Gli avversari hanno messo in azione il nostro portiere Farina che ha parato l’unico tiro arrivato nello specchio della porta Imolese.
Bravissimi i ragazzi che hanno portato a casa una bellissima coppa.
Nota di curiosità tutte le altre partite del torneo sono finite ai rigori dopo il pareggio al termine dei tempi regolamentari. La classifica finale ha visto l’Imolese prima seguita dal Piacenza, Saturno e Carpi.