Continua con un ottima prestazione la marcia degli Allievi ’99 di Mister Mirko Gramantieri al Torneo di Savarna.

Questa volta, dopo che a cedere ai rossoblu era stato il Forli nella finale dilettanti che era valso il passaggio nella parte del tabellone dedicata ai professionisti, a perdere contro la formazione rossoblu tocca al Cesena pari età.

E’ infatti la vittoria sul Cesena 2-1 che fa volare i classe 99dell’Imolese  in finale contro la Spal.

Per la cronaca la gara parte bene coi i nostri 99 che dopo 10 minuti vanno in vantaggio con un colpo di testa di Scognamiglio che trafigge il portiere del Cesena su un ottimo traversone tagliato di Fabbri

I ragazzi di Gramantieri non si siedono e continuano a pressare il Cesena. Passano solo 10 minuti ed è Pelliconi, su calcio d angolo, ad impattare in rete. Il Cesena reagisce e verso il finale di primo tempo accorcia le distanze.

Secondo tempo con il Cesena che schiaccia l’ imolese nella sua metà campo ma sono proprio i rossoblu in contropiede a rischiare di fare gol in più di una occasione con Proni.

Finale al cardiopalma con il Cesena che sbaglia un rigore al 90′ e durante i 5 minuti di recupero non trova la via del gol grazie alla buona difesa Imolese nonostante i ragazzi di Gramantieri fossero rimasti in 10 per l espulsione di Scognamiglio.

Nulla da fare però per i bianconeri e sono i nostri ragazzi a guadagnarsi meritatamente la finale tra i professionisti contro la Spal che ha liquidato il Santarcangelo nell’altra semifinale.

Finale che si giocherà venerdì sera alle 20.30 a Savarna.

Comunque vada è stato un successo…bravi ragazzi!!