Dopo il bel pareggio di Parma l’Imolese ospita il Castelfidardo e cerca una vittoria per continuare la striscia di risultati positivi. Match sulla carta più facile dell’ultimo ma che, proprio per questo non deve essere preso sotto gamba.

Pronti via ed i ragazzi rossoblù spingono sull’acceleratore. La prima occasione arriva al 2’ minuto con Gatti che dalla lunga distanza calcia alto. Al 5’ Spada recupera un bel pallone ed innesca Casalone, tiro respinto da parte di Carnevale ma Corvino appostato e rapace infila l’1-0 per i padroni di casa. Partenza a razzo per gli uomini di Baiesi che non sazi al 10’ raddoppiano. Saidou ruba un bel pallone a metà campo e prova il pallonetto, traversa, ancora Corvino però cattura il pallone e segna il 2 a 0. L’Imolese raddoppia ma non si ferma e al 16’ su cross di Bussi, Saidou si libera di un paio di giocatori e segna il 3-0. Partita in cassaforte dopo 16’ ma Imolese che spinge ancora. Al 22’ angolo di Corvino, svetta Monaco e rete… Gol per il capitano Imolese e partita praticamente chiusa.

Il secondo tempo si apre con l’ingresso in campo di Dall’Olio che sostituisce Spada oggi tra i migliori in campo. Proprio Dall’Olio appena entrato fa tremare il palo con un missile dalla distanza. Al 10’ Speranza per gli ospiti prova il tiro da fuori area, Stanzani controlla. Cambio poi per il Castelfidardo con Marzetti che sostituisce Zaszalti. L’Imolese replica facendo uscire Gatti ed inserendo Santandrea. Al 28’ ultimo cambio per i padroni di casa, esce Saidou ed entra Marani. Passano cinque minuti e Farnè scambia con Santandrea che a sua volta lancia Bratu in fascia, palla al centro e Corvino firma la tripletta. Hat-trick per il Corvo Imolese che chiude definitivamente la partita.

Bella prova per i ragazzi di Baiesi che con questa vittoria si portano a pochi passi dalla cima della classifica. Prossimo incontro contro il Mezzolara in un derby molto importante per la stagione rossoblù. 

Formazioni e Tabellino:

 

Imolese Calcio 1919: Stanzani, Mazza, Monaco ©, Bratu, Farnè, Bussi, Spada, Gatti, Casalone, Saidou. Corvino.

A disposizione: Calzolari, Marani, Santandrea, Dall’Olio, Scarpati, Alpi.

Allenatore: Alessandro Baiesi

 

Parma Calcio 1913: Carnevali, Savino, Quercetti, Speranza, Pucci, Censori, Bacchicchi, Calderigi, Sampaolesi, Alessandrelli, Zaszalti.

A disposizione: Orciani, Chiaraluce, Rabini, Shiroka, Berti, Strologo Marzetti

Allenatore: .

Sostituzioni Imolese Calcio 1919: Saidou – Marani, Spada – Dall’Olio, Gatti – Santandrea.

Sostituzioni Castelfidardo: Zaszalti – Marzetti

Marcatori: 5’, 10’ (pt) e 32’ (st) Corvino – 16’ (pt) Saidou – 22 (pt) Monaco

Ammonizioni:

Espulsioni:

Terna arbitrale: Raffaele Padula, assistenti, Bonafede e Tambone di Bologna