Nella prima trasferta del girone di ritorno l’Imolese esce vittoriosa dalla trasferta di Bellaria. Entrambe le formazioni partono attaccando forte e l’Imolese già al 9’ segna con Corvino. La rete viene però annullata dal Sig Zani di Rimini. Al 17’ su angolo di Corvino, bell’inserimento di capitan Carboni che di testa realizza l’uno a zero. La squadra ospite continua a spingere e al 30’ su tiro da lontano Casalone realizza la rete del 2-0. L’Imolese prova a congelare il match con il palleggio ma a un minuto dalla fine del primo tempo Vicalvi finalizza il bel contropiede della squadra di casa. La prima frazione termina sul punteggio di 1-2 per gli ospiti.

Il secondo tempo si apre con gli uomini di Baiesi intimoriti e dopo due minuti Vicalvi segna di testa la rete del pareggio. Partita riaperta. La squadra di casa preme in avanti e Calzolari deve intervenire sul tiro di Pari. Al 15’ l’episodio che risulta decisivo. Ciurlati e Monaco si fanno espellere e lasciano le rispettive formazioni in dieci. Saltano gli schemi e l’Imolese spinge con i nuovi entrati Dall’Olio e Marani. Al 24’, Dall’Olio serve in profondità Corvino che poco fuori area fa partire un tiro che finisce sotto l’incrocio. Rete incredibile dell’attaccante Imolese che segna cosi il 3-2 per gli ospiti!!! Passano tre minuti e uno scatenato Corvino si guadagna una punizione al limite. Il tiro viene parato da Zenunaj ma a crederci di più è Marani che segna il poker imolese. Baiesi fa entrare anche Santandrea che al 31’ ruba il pallone a Liuzzi e serve Casalone che raggiunge il fondo e crossa per l’arrivo di Corvino; gol di testa e doppietta per lui, ma bellissima azione corale. Dopo il gol, Del Magro e Berchicchi si fanno espellere per insulti e la squadra ospite ha la strada spianata. A due minuti dalla fine Dall’Olio serve Santandrea per il cross, pallla al centro dove Casalone al volo segna la rete finale del 2 a 6!

Triplice fischio e partita che termina con il punteggio di 2 a 6. Prossimo impegno in casa contro la Sammaurese. 

Formazioni e Tabellino:

 

Imolese Calcio 1919: Calzolari, Mazza, Monaco, Ragazzini, Farnè, Bussi, Carboni ©, Bolelli, Spada, Casalone, Corvino.

A disposizione: Stanzani, Marani, Santandrea, Bratu.

Allenatore: Alessandro Baiesi

 

Bellaria Igea Marina: Zenunaj, Maffei, Ciurlanti, Stanzione, Del Magro, Petracca, Berchicchi, Caporotundo, Vicalvi, Federico, Pari.

A disposizione: De Sio, Avoglio, Sheu, Mariotti, Vasini, Liuzzi, Agostinelli, Prencipe.

Allenatore: Rossi Sergio.

Sostituzioni Imolese Calcio 1919: Bolelli – Dall’Olio, Spada – Marani, Corvino – Marani.

Sostituzioni Bellaria Igea Marina: Stanzione – Liuzzi, Vicalvi – Shehu, Liuzzi – Mariotti.

Ammonizioni: Ragazzini, Bolelli, Carboni (I) – Berchicchi, Caporotundo, Mariotti.

Espulsioni: Monaco (I) – Ciurlati, Del Magro, Berchicchi, Prencipe

Terna arbitrale: Luca Zani, Mattia Andruccioli, Matteo Donadoni