Risultato: 1-1

IMOLESE: Lanzotti, Bonilla, Zossi, Olivi, Galassi, Mordini, Zagaglioni (15’st Landi), Selleri, Ferretti, Ferrante (38’st Serra), Tattini (30’st Joel Valim). All.: Guido Pagliuca. A disp.: Bracchetti, Negro,  Hinek, Badje, Stanzani, Lolli.

LEGNAGO SALUS: Cybulko, Chiarini, Cifarelli, Taylor, Falchetto, Bigolin, Zanimacchia (43’st Zoppellaro), Tessari, Bernardes, Viviani, Zerbato. All.: Andrea Orecchia. A disp.: Verzotto, Boarini, Manganotti, Del Bianco, Tresoldi, Lucchiari, Giarrizzo, Broso.

Arbtiro:  Amir Salama di Ostia Lido

Assistenti: Michael Ferrari di Rovereto e Dario De Cristofaro di Rovereto

Marcatori: 38’pt Zagaglioni, 18’st Tessari

Ammoniti: Lanzotti, Tessari, Zerbato, Zossi.

Espulso: 37’st Olivi, 40’st Pagliuca

Nell’ultima sfida casalinga del 2015, l’Imolese torna a fare risultato conquistando un punto, è il primo X della stagione al Romeo Galli. 

In cronaca, si fa vedere la squadra ospite, Tessari ci prova, Lanzotti para. Dall’altra parte Selleri tira alto. Il direttore di gara concede un penalty e ammonisce Lanzotti autore del fallo, il portiere rossoblù para il tentativo di Zerbato. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Viviani serve Bernardes, il colpo di testa è fuori bersaglio quando il cronometro segna già 27 minuti. Massima punizione anche per i padroni di casa, è Tattini a guadagnarsi il tiro dagli undici metri, Ferretti però non ne approfitta, Cybulko gli nega la gioia del gol. La squadra di Pagliuca passa in vantaggio: Zagaglioni conquista palla, arriva al limite dell’area e tira, sulla traiettoria Bigolin devia alle spalle di Cybulko.

Passando al secondo tempo, i veneti pareggiano i conti, Tessari salta più  in alto di tutti firmando l’1-1 quando restano da giocare ancora parecchi minuti. Selleri calcia un piazzato, la sfera è di poco alta sulla traversa.  Gran giocata di Ferrante, 27’, il portiere ospite con un colpo di reni evita il peggio. Nel finale vengono espulsi Olivi e il tecnico Pagliuca, il risultato non cambia più e le due squadre si dividono la posta in palio.

Domenica prossima i rossoblù chiuderanno il 2015 sul campo del Lentigione, è l’ultima partita del girone d’andata.