Risultato: 0-0

FORLI’: Chiarini (1′ st Santopolo), Bungaia (32′ st Rinaldi), Piras, Massa (1′ st Rago), Scatozza, Sedioli, Fusconi (38′ st Paolini), Figini, Fedele (1′ st D’Antini), Sabbioni (20′ st Marchio), Riviello. A disp. Santopolo, Rago, Rinaldi, Paolini, D’ Antini, Marchio. All. Novelli.

IMOLESE: Leoni, D’Onofrio (1′ st Cerasuolo), Gentilini, Smecca (16′ st Graziano), Paialunga, Messina, Salazar (1′ st Di Renzo), Garavini (29′ st Strazzari), Sisti (35′ st Pifferi), Roncassaglia (1′ st Alberici), Sasso (25′ st Dagostino). A disp. Taormina, Cacciapuoti, Pifferi, Cerasuolo, Graziano, Di Renzo, Dagostino, Alberici. All. Facchini.

Arbitro sig. Pilato di Forlì.

Imolese 2000 che riesce ad imporre il pari al Forlì sul proprio terreno, 0-0 il risultato finale del match giocato quest’ oggi al Comunale di Predappio, il tutto grazie ad una gara accorta ma non priva di episodi che hanno portato i nostri ragazzi ad un passo dal successo, nonostante la supremazia territoriale dei locali.

Forlì che inizia premendo e costringendo i nostri ragazzi sulla difensiva; al 3′ una punizione in area imolese è ben bloccata da Leoni, al 9′ è Paialunga, da angolo calciato dai locali, a mettere fuori area di testa evitando guai peggiori; Imolese che si fa vedere in avanti al 13′ con Salazar servito da Sasso ma difesa che si chiude e neutralizza e al 16′ Sisti mentre scende sulla sinistra viene strattonato da un avversario, ci stava di sicuro il “giallo” e una punizione per gli imolesi non ravvisata dal direttore di gara.

Minuto 18,  il Forlì continua a premere, su testa di Figini è bravissimo Leoni a deviare in angolo sopra la traversa, e al 19′ è D’ Onofrio ad anticipare il pericoloso inserimento di Fedele e a liberare.

Al 23′ punizione del Forlì dai 25 metri respinta dalla barriera e al 27′ è ancora bravo Leoni in uscita a far suo un pallone proveniente da calcio d’ angolo; al minuto 28 si riaffaccia l’ Imolese con Sisti che dalla distanza non trova la porta, e al 30′ ancora Sisti che riceve da Sasso ma la difesa ribatte la sua conclusione.

Imolese ora stabilmente in avanti, che batte ben quattro calci d’ angolo nel volgere di 2′, e al 35′, i rossoblù sfiorano il gol: punizione di Messina dalla tre quarti e palla in area, testa di Sisti e portiere che ribatte, riprende Garavini dall’ area piccola e un difensore salva sulla linea il suo tiro, ancora Sisti raccoglie da posizione defilata e manda di poco alto.

Ripresa con i rossoblù che ci credono, e al 10′ è Alberici che impensierisce la retroguardia locale, ma sul capovolgimento di fronte altro bell’ intervento di Leoni su conclusione dalla distanza di Riviello; risponde l’ Imolese al 15′ con un una stupenda azione iniziata da Cerasuolo sulla sinistra, palla in area per l’ accorrente Alberici che da poco entro l’ area tocca al volo; palla che esce di un soffio con il portiere forlivese Santopolo immobile.

Imolese che ora contiene il Forlì nella propria metà campo ma al 27′ una conclusione di Fusconi passa alta di poco con Leoni che controlla, e al 30′ ancora decisivo Leoni che ribatte la conclusione ravvicinatissima ancora di Fusconi negandogli un gol fatto; Imolese che si scuote e chiude in avanti; al minuto 38 bel lancio di Alberici su cui Dagostino non arriva in tempo per la deviazione, e in pieno recupero su punizione per i rossoblù calciata da Messina in area, Paialunga in mezza rovesciata anticipa tutti ma alza la mira.

Buon punto ottenuto dai nostri ragazzi quest’ oggi contro la terza forza del campionato, che consente ai rossoblù di chiudere il girone d’ andata in sesta posizione con 11 punti in 10 gare; indubbiamente un ottimo piazzamento, tenuto conto del livello del campionato, per la prima volta disputato dai nostri ragazzi.

Complimenti quindi a tutto il Gruppo e a Mister Facchini per i risultati fin qui ottenuti e che sicuramente potranno ancora essere migliorati nel corso del girone di ritorno, prima gara prevista per il 31 gennaio 2016 contro la capolista Renate al loro domicilio, bravissimi ragazzi!