Risultato: 2-4 (pt 1-4)

PARMA: Corvi, Rocchi, Schiaretti, De Mejo, Toma, Porta, Piga, Ersi, Vecchi, Kasa, Calcagno. A disp. Stefanini, Melegari, Cattani, Pizzi, Coruzzi, Barilla, Mora, Molinaro. All. Morrone.

IMOLESE: Leoni (10′ st Taormina), Palma (1′ st Boldizsar), Gentilini (13′ st D’Onofrio), Galanti (1′ st Strazzari), Paialunga, Messina (26′ st Pifferi), Graziano, Garavini, Sisti, Salazar (1′ st Dagostino), Sasso (19′ st Roncassaglia). A disp. Taormina, D’Onofrio, Boldizsar, Pifferi, Strazzari, Dagostino, Roncassaglia. All. Facchini.

Arbitro sig. Latifi di Piacenza.

Reti: 12′ Messina (I), 23′ Sasso (I), 33′ Salazar (I), 37′ Toma (P), 39′ Garavini (I), 27′ st Catani (P).

Ammoniti Kasa (P), Sisti (I)

Imolese 2000 che fa la “voce grossa” andando a vincere sul terreno del Parma per 4-2 al termine di una gara giocata senza risparmio di energie e tenuta in pugno dall’ inizio alla fine.

Grande il carattere dimostrato dai nostri ragazzi, null’ affatto intimiditi dalla sede e dal blasone degli avversari e più forti anche delle difficoltà e degli imprevisti logistici; la partita è iniziata infatti con circa 40 minuti di ritardo rispetto al previsto a causa di un guasto al pullmann dei rossoblù che ha costretto la squadra ad un trasbordo su un altro mezzo appositamente inviato da Reggio Emilia.

Riscaldamento “lampo” e altrettanto rapido “briefing” pregara di Mister Facchini e si inizia; al 5′ Parma pericoloso da sinistra, bravo Leoni a respingere a terra in angolo; risposta rossoblù al 7′ con Sasso che vince un contrasto e serve Sisti il cui tiro esce di un soffio, e al 9′ con Graziano che mette al centro per la testa di Salazar, Corvi para.

Minuto 12, palla da Salazar a Sisti anticipato in angolo dalla difesa, e dal conseguente corner di Sasso capitan Messina svetta di testa più alto di tutti e mette alle spalle di Corvi per il vantaggio rossoblù.

Reazione locale al 17′ con azione dalla sinistra, tiro e bella parata di Leoni che devia in angolo; Imolese che comunque c’ è sempre e al 23′ lo dimostra: punizione dalla tre quarti di Galanti per la testa di Messina, palla che colpisce la traversa e su cui si avventa Sasso disturbato da un difensore; Filo è più rapido e la palla finisce in rete; 2-0 Imolese.

Imolese che insiste, e dopo un lancio di Sasso per Salazar anticipato in angolo, al 33′ è un perfetto lancio di Garavini a pescare l’ ottimo movimento di Salazar che si incunea nella difesa parmense, aspetta l’ uscita di Corvi e lo trafigge mettendo in rete per il 3-0.

Parma alle corde, ma ancora vivo; al minuto 35 Leoni si supera fermando sulla linea una conclusione locale da distanza ravvicinata ma al minuto 37 nulla può su un rimpallo in area rossoblù che favorisce Toma che da due passi accorcia le distanze per il Parma.

Oltre che di dotati di infinito carattere, i nostri ragazzi sono alquanto “permalosi” (sportivamente parlando, si intende…) al 39′ Graziano dalla destra mette in area parmense un pallone sul secondo palo dove Garavini arriva e in acrobazia al volo e da posizione quasi impossibile trova l’ angolo più lontano per la rete del 4-1 Imolese.

Ripresa col Parma che tenta il tutto per tutto, al 1′ ci prova Kasa ma Leoni sicuro blocca; al 3′ Imolese in avanti con Sisti ma la difesa locale libera, al 21′ Graziano dalla distanza chiama alla parata il subentrato portiere Stefanini, e al 23′ lo stesso Stefanini si supera mettendo in angolo il missile da distanza siderale di D’ Onofrio che da almeno 30 metri sfiora la rete.

12045783_417597528438025_1944011853100308189_o

Una ripartenza del Parma al minuto 27 mette Cattani dalla destra in condizioni di tirare, palla che attraversa l’ area e si insacca sotto l’ incrocio dove il neoentrato Taormina non può arrivare; Taormina protagonista nel finale (39′) di una tempestiva uscita di piede sull’ esterno locale lanciato a rete.

Stupenda prova caratteriale dei nostri ragazzi che salgono temporaneamente al 4° posto in classifica con 4 punti; appuntamento ora a domenica 11 Ottobre al Bacchilega contro il Varese con l’ augurio di “continuare la serie”!

Spettacolari oggi ragazzi…. bravissimi!!!