E’ il giorno dell’esordio, l’Imolese comincia la stagione in casa affrontando la Correggese (Romeo Galli, ore 15); subito un impegno probante per la squadra allenata da Attilio Bardi, nelle file rossoblù non ci sarà il difensore Serra fermo per squalifica.

Parte così dopo il pre campionato la grande avventura:

Fino a qualche giorno fa – sottolinea Bardi – non sapevamo nulla e nemmeno se saremmo scesi in campo o chi avremmo incontrato; con una tempistica diversa avremmo potuto informarci  meglio sugli avversari, non è stato possibile e ci adeguiamo. Fortunatamente si gioca, era ora, dopo un lungo periodo di allenamento e preparazione siamo pronti per l’esordio in campionato.

Il torneo parte in casa con la Correggese, i reggiani qualche giorno fa hanno tesserato due nuovi centrocampisti, si tratta di Michael Bacher prelevato dalla Pro Piacenza e Jacopo Mantovani arrivato dal Renate; sono stati ingaggiati anche il difensore centrale Pappaini  e il centrocampista Leonardo Guerra. Un’avversaria subito tosta per Mordini e compagni:

Loro sono una squadra importante che ha ottenuto grandi risultati nelle ultime due stagioni, come è accaduto in precedenza proveranno a vincere il campionato. Noi ci siamo allenati bene e con intensità, il gruppo è pronto e ha l’ambizione di fare un torneo importante e per riuscirci serviranno meno cali di concentrazione possibili.

Queste le altre gare del primo turno:

Bellaria – Ribelle

Delta Rovigo – Lentigione

Fortis Juventus – Clodiense

Mezzolara – Altovicentino

Ravenna – Legnago

Sammaurese – Romagna Centro

San Marino – Castelfranco

Arzignanochiampo – Parma

Villafranca Veronese – Forli