IMOLESE: Staniscia (1’st Lanzotti); Galassi (31’st Carboni), Olivi (31’st Tonetti), Serra (31’st Ragazzini); Casella (39’st Pifferi),  Poesio (31’st Landini), Selleri (31’st Stanzani), Mordini (1’st Monaco); Tattini (1’st Badje), Rocco (31’ st Hinek), Joel Valim (31’st Casalone). All.: Attilio Bardi.

ALFONSINE: Lusa (1’st Fabbri), Fantinelli, Fontana, Molossi (1’st Carioli), Bertoni, Said, Ricci (1’st Spighe), Lombardi (1’st Herbert), Salomone, Innocenti, Tosi. All.: Luigi Candeloro

Risultato: 5-1

Marcatori: 42’ pt Olivi, 5’st Joel Valim, 20’st Badje, 36′ st Stanzani, 38′ st Stanzani, 44′ st rig. Tosi (Alfonsine)

Continua il rodaggio dell’Imolese, i rossoblù questo pomeriggio hanno battuto l’Alfonsine. Una partita quasi vera, tosta e tirata nel primo tempo, più agevole per i rossoblù nella ripresa dove si è vista la differenza di preparazione atletica fra i due team.

Il risultato si sblocca sul finire del primo tempo, Olivi sfrutta un servizio di Selleri per l’1-0. Nella ripresa la squadra di casa dilaga con Joel Valim, Badje e la doppietta di Stanzani entrato poco prima. Nel finale i romagnoli accorciano su rigore con Tosi.

Per rivedere il calcio giocato, bisognerà aspettare il 18 quando è in programma il triangolare di Sesto Imolese con Ravenna e Massa Lombarda; due giorni più tardi la finale del 13° Trofeo Zucchini di Budrio. Le gare di Coppa Italia del 23 e 30 sono saltate, il campionato parte il 6 settembre.