Prima Squadra

BARDI: “CI SERVONO ALTRI PUNTI”

By 29/03/2015 No Comments

Senza tregua e senza sosta, il campionato di serie D ha ritmi serratissimi, questo pomeriggio i rossoblù giocheranno in casa (ore 15) affrontando la Fortis Juventus, poi giovedì di nuovo in campo nel turno pre pasquale con la trasferta di San Paolo Padova.

L’Imolese cercherà di continuare la striscia di risultati utili consecutivi, dall’altra parte ci sarà una vera e propria bestia nera, i toscani nei tre precedenti hanno sempre vinto: “Speriamo di sfatare questa tradizione negativa – dice il tecnico rossoblù Bardi-, i nostri avversari hanno una classifica abbastanza tranquilla, ma arriveranno ad Imola per fare risultato e giocare una buona partita. In questo periodo il calendario è tosto, 4 incontri in dieci giorni sono veramente tanti, faremo di necessità virtù per affrontare al meglio questi impegni”.

Ancora una volta l’allenatore dovrà fare i conti con l’emergenza: “Non i ci saranno Zaccanti e Mordini, spero di recuperare Tattini che nell’ultima settimana si è allenato poco, sta meglio Alex Buonaventura, mercoledì ha giocato una ventina di minuti, ora deve recuperare la condizione fisica. In questo periodo sarebbe stato meglio avere tutti i giocatori a disposizione”.

Oggi la sfida con la Fortis Juventus, giovedì la trasferta con il San Paolo Padova: “Sono due gare molto importanti – chiude Bardi – dove cercheremo di  fare più punti possibili, quando scendi in campo in maniera così ravvicinata bisogna fare ricorso a tutte le energie fisiche e mentali a disposizione. Questa è la fase cruciale della stagione, ci mancano ancora punti per centrare la salvezza e dovremo farli in tempi rapidi per non arrivare a giocarci tutto negli ultimi incontri”.

 

bardipanchina