Settore Giovanile

GIOVANISSIMI ’00: IMOLESE – NUOVA CODIGORESE

By 13/03/2015 No Comments

.

8° Giornata Campionato Giovanissimi Reg.li 2000 – 8 Mar. 2015 – Imolese – N.Codigorese 10-0

Inizio del girone di ritorno ed i Giovanissimi 2000 ricevono la Nuova Codigorese, disputando una buona gara, terminata col punteggio di 10-0 con “cinquina” di Sisti e reti di Galanti, Sasso, Roncassaglia, Alvisi e Cerasuolo.

Dopo una punizione di Graziano al 2′ parata dal portiere e un tiro sempre di Graziano al 3′ deviato in angolo, al 5′ iniziano le danze: angolo di Palma, palla a Galanti che mette in area; palla che anche per l’ effetto del forte vento cambia direzione e si infila sotto l’ incrocio: 1-0 Imolese.

Passa appena un minuto e una palla alta in area è preda di Sasso che con stacco di testa da fermo mette alle spalle del portiere ospite per il raddoppio e al 9′ inizia il Sisti-show: pennellato lancio di Graziano che mette Ricky davanti al portiere; pallonetto micidiale e 3-0 Imolese.

Partita che non conosce pause e al minuto 15 è Palma a far pervenire palla a Sisti al limite dell’ area: tiro di prima intenzione e palla in rete per il 4-0; e ancora Sisti al 16′ anticipa un difensore e tira rasoterra dal limite: portiere che si tuffa in ritardo e palla in fondo al sacco: 5-0.

Minuto 28; palla a Smecca che in posizione di ala destra mette all’ altezza del rigore un pallone che l’ accorrente Sisti può solo appogiare in rete per il sesto gol; al 30′ Galanti vede il movimento di Sisti sulla sinistra e lo serve; discesa bruciante tra due difensori e morbido tocco anticipando l’ uscita del portiere: palla nell’ angolo più lontano e 7-0, risultato con cui si chiude la prima frazione.

Ripresa in cui il tema non cambia e al minuto 14 lancio di Cacciapuoti per Roncassaglia che di forza si fa largo nella difesa ospite e porta a 8 il conto delle marcature e al 16′ lo stesso Roncassaglia si trasforma in rifinitore per Alvisi che con un preciso tocco “modello Cassano” sigla la rete del 9-0.

Da un angolo di Alvisi al 20′ palla che perviene a Cerasuolo che ben appostato di poco entro l’ area di destro non lascia scampo al portiere realizzando la rete della “decina”

Ottimo ed intenso match giocato quest’ oggi dai nostri ragazzi che per il concomitante pareggio per 2-2 tra Faenza e Mezzolara guidano in solitudine la classifica con +2 sullo stesso Faenza e +8 sul Mezzolara.

Bravi ragazzi, avanti così!