Settore Giovanile

UNA SPLENDIDA DIMOSTRAZIONE TECNICA

By 26/01/2015 No Comments
.

L’Imolese Calcio 1919 ha voluto fare uno splendido regalo ai propri tifosi ed a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio allo stadio “Romeo Galli”: una dimostrazione tecnica del settore giovanile.

L’iniziativa si inserisce in un contesto di eventi fortemente voluti dal Presidente Lorenzo Spagnoli, intrapresi con lo spirito di trasformare le partite casalinghe dell’Imolese, in una festa per tutti.

Il tutto si è svolto nell’intervallo della gara di campionato tra Imolese e Correggese, quando nell’arco di una decina di minuti, i bambini dell’attività di base del settore giovanile rossoblù, hanno eseguito per tutto il pubblico presente, una dimostrazione tecnica del lavoro che svolgono quotidianamente sui campi di allenamento del Centro Sportivo “Bacchilega”.

Sotto la guida del Responsabile del settore giovanile Filippo Ghinassi e dei tecnici Marco Montanari, Emanuele Noferini e Pietro Dal Pozzo, i “giovani grifoni” hanno mostrato un breve saggio per far toccare con mano agli spettatori il lavoro tecnico che ormai da anni viene svolto nella “cantera” rossoblù e che ha permesso a diversi ragazzi di approdare nella prima squadra dell’Imolese nelle ultime stagioni.

Tre esercitazioni ad alta intensità che hanno messo in evidenza il lavoro basato principalmente su tecnica, tattica individuale e sviluppo del pensiero tattico che viene svolto dalle giovanili rossoblù.

.
I ragazzi del settore giovanile rossoblù, impegnati nella dimostrazione tecnica allo stadio "Romeo Galli" nell'intervallo della gara con la Correggese

I ragazzi del settore giovanile rossoblù, impegnati nella dimostrazione tecnica allo stadio “Romeo Galli” nell’intervallo della gara con la Correggese