Prima Squadra

BARDI: “RIPRENDIAMO IL CAMMINO”, oggi la sfida a Rovigo

By 21/01/2015 No Comments

Le pause non sono di casa nel girone D, un raggruppamento dove i turni infrasettimanale sono parte del DNA di tutte le squadre. Si torna in campo a tre giorni di distanza dal derby perso con il Rimini, non avrà un cammino facile l’Imolese che affronta a Rovigo, calcio d’inizio alle 14.30, il Delta Porto Tolle, un altro team d’alta classifica con ambizioni promozione. Un tour de force per i rossoblù che dopo aver giocato con la capolista, avranno un’altra squadra ambiziosa, e domenica si troveranno di fronte la Correggese seconda: “Dopo una sconfitta – dice il tecnico Attilio Bardi – va trovata la determinazione giusta, domenica con il Rimini abbiamo perso 4-0, un punteggio nato soprattutto dai nostri errori, nella gara che ci attende a Rovigo dovremo cercare di limitare al minimo indispensabile le sbavature per fare risultato”.

Una partita dietro  l’altra,  poco tempo per preparare gli incontri e studiare gli avversari: “Ci troviamo di fronte un  calendario importante questa settimana, noi l’affrontiamo con grande tranquillità  sapendo come abbiamo lavorato finora. La battuta d’arresto nel derby non ci deve condizionare a livello emotivo, la partita di Rovigo va affrontata con tranquillità e determinazione, due fattori indispensabili per portare a casa un risultato”.

Tre match in una settimana, il timoniere dell’Imolese anticipa qualche novità nella formazione iniziale: “C’è la necessità di far rifiatare chi ne ha bisogno, ci saranno almeno un paio di cambi nella formazione iniziale vista nel match con il Rimini. Questo mi permetterà di poter avere il gruppo in buone condizioni anche nell’impegnativa gara casalinga con la Correggese che giocheremo domenica prossima”.

gk