Prima Squadra

BARDI: “CERCHEREMO DI FARE UN BUON DERBY”

By 14/12/2014 No Comments

Mancano due sfide alla fine del 2014, tre al giro di boa di questa stagione, l’Imolese dopo la vittoria con il Piacenza cercherà  il bis sul campo della Ribelle (calcio d’inizio alle 14.30): “L’ultima è stata una bella settimana dopo una grande vittoria – dice il tecnico rossoblù Attilio Bardi-, abbiamo subito resettato preparandoci al meglio ad una gara importante su un terreno difficile come quello della Ribelle, la recente sconfitta con il Romagna Centro ci ha fatto pensare parecchio e dobbiamo fare tesoro degli errori commessi quella sera”.

Ieri è stato il compleanno del timoniere rossoblù: “Ai ragazzi ho chiesto di farmi un regalo”, lo dice sorridendo e si intuisce quale sia il suo desiderio, ma poi aggiunge: “Una sconfitta come quella con il Romagna Centro deve essere un monito, questo è un campionato dove non puoi e devi mai abbassare la guardia”.

Domenica i rossoblù sono stati capace di ribaltare una gara che si era messa male dopo il vantaggio ospite segnato da Volpe: “La mia squadra  non molla mai, dopo lo svantaggio con il Piacenza abbiamo recuperato e poi  ribaltato il match, è stata una prova di  maturità, questo aspetto deve aiutarci a crescere, ad essere sempre più consapevoli dei nostri mezzi”.

Nelle ultime settimane, per motivi diversi, Bardi ha dovuto rinunciare a diversi pezzi importanti della sua formazione titolare: “Il gruppo è unito, tutti danno il meglio, nessuno si sente riserva o titolare,  quando c’è la necessità di poter cambiare si cambia. Questa settimana Mordini si è allenato, Tattini ha provato, vediamo se può essere a disposizione”.

 

attiliobardiallenatore