Settore Giovanile

GIOVANISSIMI ’00: OSTERIA GRANDE – IMOLESE

By 04/11/2014 No Comments
.

7° Giornata Campionato Giovanissimi 2000

Osteria Grande – Imolese= 2 – 0

Partita di cartello ad Osteria Grande, dove si affrontano le la prima e la seconda della classe.

Osteria che parte subito forte e imolesi all’inizio che concedono spazi agli avversari; al 5′ un lancio per il loro esterno di destra lanciato a rete viene ben stoppato da Paialunga che neutralizza la minaccia ma è il preludio della rete che al 7′ porta in vantaggio l locali: palla che dalla destra spiove in area imolese e arriva all’ esterno di sinistra che inserendosi ha il tempo di anticipare l’uscita di Baldazzi e mettere in rete.

Al 9′ si fa vedere l’ Imolese in avanti con Sisti, il cui tiro dal limite è parato a terra dal portiere, e al 14′ è Sasso a scendere pericolosamente sulla sinistra e a costringere all’ uscita a valanga il portiere locale: Cartellino giallo.

Al 21′ bella punizione di Boldizsar per Sasso che con un bel tiro al volo dal limite cerca la porta, mancandola di un nulla.

Si va alla ripresa con l’ Imolese più determinata a cercare il pari; al 5′ bel lancio sulla destra di Galanti per Palma che sfugge al suo marcatore e tira in diagonale, palla che esce a lato; al minuto 8 palla al centroarea di Boldizsar per Paialunga la cui deviazione al volo sorvola di poco la traversa; e al 9′ è Pifferi con uno stupendo tiro dalla distanza a chiamare al miracolo il portiere locale con una grande deviazione in angolo.

Nel momento migliore dell’ Imolese però arriva il raddoppio dell’Osteria: punizione tirata da 25 metri verso l’area imolese che sorprende Baldazzi fuori dai pali e si insacca sotto la traversa: 2-0 per l’ Osteria.

Imolese che accusa il colpo e che comunque prova a reagire: all’ 11′ palla da Roncassaglia a Sisti che da entro l’ area pressato dai difensori mette alto, e al 28′ ancora Sisti con un tiro chiama all’ intervento il portiere.

Al minuto 34 ancora Sisti, oggi il più vivace in attacco per gli imolesi, si procura un ineccepibile rigore ma dal dischetto il suo tiro viene messo in angolo dal portiere locale che salva risultato ed imbattibilità.

Come dimostra la classifica,  l’Osteria Grande si rivela una buona squadra, e vince una partita che darà spunti di riflessione e lavoro a Mister Versari per correggere quello che può non aver funzionato in questa gara.

Appuntamento a domenica 9 novemre per il derby “rosa” contro l’ Imolese Femminile, forza ragazzi guardiamo avanti  con coraggio e fiducia!

.