Prima Squadra

RICCI: “DIAMO CONTINUITA’ AGLI ULTIMI RISULTATI”

By 02/11/2014 No Comments

SI RESPIRA un’aria nuova nell’Imolese, i risultati delle ultime settimane hanno portato entusiasmo nell’ambiente, ma soprattutto sono serviti per migliorare la classifica.

Il girone è molto equilibrato e la continuità di rendimento è fondamentale per risalire ancora, gli uomini di Attilio Bardi questo pomeriggio, calcio d’inizio ore 14.30, affronteranno l’Abano Terme davanti al proprio pubblico.

Gli imolesi saranno un po’ incerottati, Zaccanti è out per squalificato, il centrale si è pure infortunato alla caviglia, in settimana Catalano si è allenato a singhiozzo, Santandrea è fuori dopo uno scontro fortuito subito in allenamento, Tonelli non è ancora pronto. Non ci sarà nemmeno Poggi, mentre Burnelli ha recuperato da un piccolo infortunio: “C’è qualche problema in difesa – sottolinea il direttore tecnico Gianluca Ricci – dove siamo un po’ contati, in settimana ho visto grande entusiasmo negli allenamenti, e questo aspetto è sempre positivo per tutto l’ambiente”.

E’ cambiato il vento in casa rossoblù anche grazie al 3-4-3 impostato da Bardi: “E’ un modulo molto dispendioso, serve corsa e organizzazione su tutti il terreno di gioco, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta e i risultati si sono visti nelle ultime partite dove la squadra ha giocato con minore pressione sulle spalle. Ora occorre dare continuità ai risultati ottenuti, va migliorata la classifica. Il  girone non ti concede pause ed è per questo motivo che in ogni incontro vanno aggiunti punti al bottino che si ha in cassaforte”.gianlucaricci