Prima Squadra

IERI LA PRESENTAZIONE AL GALLETTO DI CASTEL DEL RIO

By 30/07/2014 No Comments

 

Sulle pendici di Castel del Rio, l’Imolese sta proseguendo il suo mini ritiro in vista del prossimo campionato di serie D, la temperatura mite sta aiutando la truppa di Franco Farneti. Tutto procede a gonfie vele, i rossoblù stanno mettendo benzina nelle gambe e ieri sera c’è stata la presentazione ufficiale al centro sportivo il Galletto dove erano presenti le autorità locali.

“Iniziata con grande entusiasmo e con un’area magica – chiosa Spagnoli -, dovremo cercare di non perderla ma alimentare sempre di più, sono contento dei ragazzi e del lavoro che sta facendo lo staff tecnico. Qui a Castel del Rio si sta bene, lo staff del Galletto ci tratta con grande professionalità e non finirò mai di ringraziare Massimo per la loro ospitalità”.

La prossima ci saranno i gironi: “Li aspettiamo con ansia, non vediamo l’ora di giocare per i tre punti – continua Spagnoli -, probabilmente ci saranno molti derby sentiti e questo sarà molto stimolante per tutti noi, sono partite dove cresce l’adrenalina e aumentano gli stimoli per sfoderare grandi prestazioni. Io e il direttore tecnico Ricci abbiamo alzato l’asticella della rosa, il mister potrà avere a disposizione due titolari per ogni ruolo, ora la squadra dove solo lavorare con serietà e puntualità fino al 7 settembre dove comincerà il campionato”.

C’è ancora il mercato aperto, all’organico di Farneti potrebbe aggiungersi un attaccante: “Ci stiamo guardando attorno – dice il direttore tecnico Gianluca Ricci – per mettere a disposizione di Farneti un giocatore che possa darci una mano, vediamo quello che accade, sarebbe bello avere il gruppo già al completo per la prima gara di Coppa Italia”.

Il gruppo è stato rinforzato e le prime impressioni sono buone: “Si respira una bella atmosfera – continua Ricci-, c’è armonia e questo è un fattore molto importante, un aspetto che ci farà comodo durante tutta la stagione dove il nostro obiettivo è fare meglio dei 51 punti dello scorso anno”.

Spazio al tecnico Farneti: “Quest’anno il club – chiosa il timoniere rossoblù – ha deciso di rinforzare lo staff inserendo come vice allenatore Alessandro Baiesi, lui è un amico e qui è il benvenuto,  è arrivato anche Davide Bertaccini. Abbiamo un ottimo staff e una squadra competitiva che potrà fare un ottimo campionato, io e i miei ragazzi ci faremo trovare pronti in tutte le gare”.

La squadra scenderà sabato mattina da Castel del Rio dove verrà fatta la rifinitura per la prima vera amichevole stagionale, alle 18 i rossoblù affronteranno il Ravenna allenato da Marsili, un test che consentirà a Farneti di fare le prime valutazioni; la prima occasione per i tifosi per vedere all’opera la nuova creatura. presentazione