Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Finale Interprovinciale

By 01/06/2014 No Comments
.

Non ce l’hanno fatta i Giovanissimi ’00 dell’Imolese a conquistare il titolo Interprovinciale di categoria.  Un gol a tre minuti dalla fine infatti, ha condannato i ragazzi di Mister Fantoni nell’odierna finale, giocata sul neutro di Molinella.

In vantaggio con un rigore trasformato da Pifferi nel primo tempo, i nostri 2000 sono stati raggiunti dall’Athletic Felsina appena rientrati in campo, dopo soli 2′ minuti del secondo tempo.

Partita sostanzialmente equilibrata, giocata a metà campo, in cui nei ragazzi ha prevalso da ambo le parti la tensione per la prima vera finale della loro vita. L’epilogo amaro per i colori rossoblù arriva a tre minuti dal termine, con gli avversari che trovano il gol della vittoria per il 2-1 finale.

Perdere la finalissima lascia molto amaro in bocca, ma 70′ minuti non possono intaccare il valore di una stagione di assoluto spessore, che ha visto i nostri Giovanissimi grandi protagonisti sempre.

Testa alta per questo secondo posto, con la consapevolezza che imparando dalle sconfitte si costruiscono le vittorie più grandi.

.