Settore Giovanile

Storico traguardo: ’97, ’98, ’99, ’00……tutti in finale!!!!!!!!!!!!

By 22/05/2014 No Comments
.

Di momenti belli il settore giovanile dell’Imolese Calcio ne ha vissuti tanti, ma quello che si è concretizzato lo scorso weekend, è stato un passaggio che più che bello….si può definire storico.

Sono infatti 4 le squadre del settore giovanile rossoblù che hanno conquistato l’accesso alla finalissima dei rispettivi campionati, considerando che le squadre con punti e classifica sono 5…..c’è da essere veramente soddisfatti.

Entrambe le squadre regionali infatti hanno vinto la propria semifinale giocata in campo neutro in gara secca, conquistando così l’ambita finalissima del campionato regionale.Gli Allievi ’97 di Mister Montanari hanno superato sul campo di Spilamberto il Fidenza per 4-2. Grande partita per i nostri ’97 che dopo aver eliminato il favoritissimo Piacenza, sono riusciti ad avere la meglio su una formazione molto attrezzata e mai doma.   Domenica li attende la Virtus Castelfranco in finale.
I Giovanissimi ’99 allenati da Ghinassi invece hanno vinto per 6-0 contro il Romagna Centro in una gara giocata allo stadio di Russi. Non tragga in inganno il punteggio, Il Romagna è un ottima squadra, che non ha a caso è arrivata fra le prime 4 squadre in regione, ma la prestazione dei ’99 rossoblu domenica è stata davvero importante.
Anche per i Giovanissimi, finalissima regionale in programma domenica 25 contro l’Arsenal Parma, per l’assegnazione del titolo.

Grandi soddisfazioni anche dalle squadre Interprovinciali, campionato nel quale si giocava la semifinale di ritorno: gli Allievi ’98 guidati da Mister Pernisa dopo aver sbancato Formigine (0-1) domenica 11, si sono ripetuti domenica 18 maggio, vincendo per 2-0 la gara di ritorno e conquistando così la finalissima che li vedrà opposti al Progresso di CastelMaggiore domenica 1 giugno.L’ultima soddisfazione l’hanno regalata i Giovanissimi Interprovinciali ’00, che pareggiando per 1-1 in trasferta, sul difficile campo di San Giovanni in Persiceto, staccano il biglietto per la finalissima grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta nella gara di andata contro il Persiceto 85.  I ragazzi allenati da Graziano Fantoni sono ora attesi in finale  dal San Lazzaro, gara che si disputerà anch’essa, domenica 1 giugno.

Grandi ragazzi, avete fatto qualcosa di veramente eccezionale!!

In bocca al lupo!

.