Settore Giovanile

Entrambe le squadre regionali alle finali

By 30/04/2014 No Comments
.

Si è conclusa domenica 27 Aprile la seconda fase dei campionati giovanili della stagione 2013/14, una giornata importante e decisiva, che ha regalato soddisfazioni all’Imolese Calcio. Con le vittorie di domenica infatti, anche quest’anno il settore giovanile rossoblù presenterà alle fasi finali dei campionati regionali, le proprie formazioni in entrambe le categorie: Giovanissimi (’99) ed Allievi (’97).

Un risultato importante, che va a bissare quanto di buono fatto anno scorso da ’96 e ’98 che, centrarono il medesimo obbiettivo.

Non è stata una passaggiata, soprattutto per gli Allievi, capitati in un girone particolarmente difficile, che vedeva tre squadre di alto livello tecnico, duellare per due soli posti. Un testa a testa lungo 4 mesi, concluso in bellezza da i nostri ’97, che dopo il sorpasso a danni di un ottimo Formigine, avvenuto alla penultima di campionato, mantenevano la seconda piazza andando a vincere l’ultima giornata, nella delicata trasferta di Vignola.

Più agevole il percorso dei ’99 che vincono tutte le partite ad eccezione di una, vincendo il torneo e staccando così il biglietto per le finali con largo anticipo.

Ora sotto già da domenica 4 Maggio con le finali, con la formula del girone all’italiana da quattro squadre, dove ci si gioca tutto in tre gare: la prima passa, le altre tre vanno a casa.

Forza ragazzi, avanti così!

.