Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Imolese – Città di Casalecchio

By 17/04/2014 No Comments
.

Campionato Giovanissimi Interprov. 2000 – 25° Giornata 

Imolese – Città di Casalecchio  = 1-0

Turno “all’ inglese” questo per i Giovanissimi Imolese 2000, che hanno giocato per la prima volta in questa stagione di sabato contro il Casalecchio nel campo centrale del Bacchilega; la “Fantoni-band” ha vince la sfida con il punteggio di 1-0 grazie al gol di Palma al 25′ p.t.

Ci mettono giusto un attimo i nostri ragazzi a prendere confidenza col nuovo terreno di gioco molto più grande del “campo 2” normalmente utilizzato; e al 9′ il primo acuto è di Dagostino che, dopo aver ricevuto sulla sinistra da Galanti, impegna il portiere ospite. Un minuto dopo palla a Gentilini che controlla e allarga per  Dagostino  in posizione di ala destra il quale fa proseguire Palma, che si accentra in area e tira a colpo sicuro chiamando il portiere ospite alla difficile deviazione in angolo.
L’Imolese preme: al 13′ stupendo lancio di D’ Onofrio che taglia il centrocampo ospite e arriva a Palma che si rende ancora pericoloso; al 17′ è De Luca su punizione dal limite concessa per fallo subito da Palma a tirare alto di poco. Al minuto 25 arriva il gol: cross da sinistra di De Luca e bel gesto tecnico di D’ Onofrio che spalle alla porta si produce in una rovesciata; palla ribattuta da un difensore e raccolta da Palma che dal limite dell’ area piccola mette in rete per il vantaggio rossoblù: 1-0 Imolese.
Al 28′ Dagostino prende palla e scende sulla destra,  fa fuori due avversari e scavalca il portiere con un pregevole pallonetto; solo il loro ultimo difensore salva sulla linea evitando il raddoppio.

Nella seconda frazione si fa vivo il Casalecchio al 12′ con una punizione dal limite alta sulla traversa;  al 24′ è bravo Marasco a portare scompiglio in area ospite tirando in porta al termine di una mischia, portiere che si salva, e al 25′ Messina dalla difesa si fa 60 metri palla al piede attraverso il centrocampo avversario, palla a Cerasuolo il cui tiro “fa la barba al palo” alla destra del portiere ospite, di gran lunga il migliore dei suoi.
E’ ancora Marasco al 26′ a rendersi pericoloso per la difesa del Casalecchio; bravo il portiere a respingere il suo tiro da entro l’ area.

L’Imolese vince un’altra sfida di questo campionato rendendo sempre di maggior spessore la propria stagione .

Dopo la sosta pasquale si va a Sasso Marconi il prossimo 27/04 per l’ ultimo atto di questa entusiasmante cavalcata; complimenti ragazzi e augurissimi a tutti Voi, Mister, famiglie e Società di una ottima e serena Pasqua!

.

Palma contro il Fiorano