Prima Squadra

Ricci: “La Massese è squadra tosta”

By 09/03/2014 No Comments

Il match ball è servito sulla racchetta, una pallina pronta ad essere buttata per terra prima di alzare le braccia di gioia. La salvezza è veramente a portata di mano, l’Imolese ha tutte le carte in regola per fare risultato sul campo della Massese, e prendersi un risultato positivo significherebbe poter festeggiare in anticipo. I toscani sono già stati battuti all’andata, un’impresa da ripetere e che può essere nelle corde dei rossoblù: “Troveremo una grande avversaria – dice il direttore tecnico Gianluca Ricci-, loro sono veramente una squadra forte e se i nostri ragazzi butteranno sul campo una buona prestazione come è accaduto la scorsa settimana con il Romagna Centro, ci sono le possibilità di prendere dei punti nel loro stadio”.

L’Imolese è uscita dal derby con la consapevolezza dei propri mezzi, una bella iniezione di fiducia per un buon finale di campionato: “Il derby ha mostrato il valore di questo team, di come stringendo i denti si possono sempre fare ottime cose, la vittoria di sabato scorso ha aumentato la nostra autostima, quando vinci in settimana ti alleni sempre meglio e questo è di buon auspicio per la prossima partita”.

I toscani erano partiti per vincere il campionato, poi la stagione fatta da Correggese e Lucchese ha praticamente scombussolato i piani ai toscani: “Sono forti, hanno giocatori d’esperienza e buone individualità in tutte le zone del campo; sarà veramente dura togliergli altri punti. Il loro fattore campo si fa sempre sentire, ma già a Lucca i nostri ragazzi hanno dimostrato di saperci fare”.

La salvezza è vicina: “Mettere le mani sulla permanenza in serie D già domenica sarebbe molto importante, bisogna solo pensare a fare risultato con la Massese, e se i conti per la salvezza saranno già chiusi tanto meglio”.

In settimana il difensore Lorenzo Poggi è stato operato ad un menisco, l’intervento è perfettamente riuscito e ci sono delle chance per un suo ritorno prima della fine del campionato. Nelle file rossoblù è squalificato Michele Antoniacci, Farneti ha ancora qualche dubbio su chi fare giocare in coppia con Giuseppe Catalano.

(Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio 1919 – Foto Sanna)ricci2