Prima Squadra

Spagnoli: “Ora il Romagna, a fine stagione parleremo di futuro”

By 01/03/2014 No Comments

L’anticipo è servito. Un sabato diverso per l’Imolese che giocherà al Romeo Galli (ore 15.30) contro il Romagna Centro, una partita fra società amiche, un remake della sfida promozione dello scorso anno, ma soprattutto una rivincita dopo la sfida dell’andata dove i cesenati si imposero con un secco ed inequivocabile 5-0: “Dobbiamo tenere a mente l’andata – dice il presidente Lorenzo Spagnoli – che è stato un segnale forte da parte loro, questo deve darci motivo per reagire  facendo una partita diversa. Dai ragazzi mi aspetto la prima vittoria in casa dell’anno nuovo, dopo la buona vittoria di Montichiari la squadra deve proseguire la striscia con un’ottima prestazione, per arrivare alla salvezza portare casa i tre punti sarebbe molto importante”.

Una partita che può essere aperta a qualsiasi risultato: “Sarà un match molto intenso, a tratti anche bella da vedere, sono due squadre che giocano a calcio e lo fanno a viso aperto,  l’Imolese troverà molte difficoltà all’interno dei 90 minuti, i nostri ragazzi dovranno essere bravi a gestire tutte le problematiche, vanno  evidenziare le nostre qualità che sappiamo tutti quali sono. Il Romagna va messo alle corde, bisogna metterlo alle corde sportivamente parlando”.

Nelle file rossoblù mancheranno Lorenzo Poggi, per il guerriero di Casale è scongiurata la rottura dei legamenti del ginocchio, Cordisco è ancora out per il recente intervento all’appendicite: “Il resto del gruppo è a disposizione, il mister avrà ampia scelta di uomini e di strategie”.

La classifica dell’Imolese è abbastanza buona, ancora qualche sforzo e la salvezza sarà praticamente cosa fatta, si può già cominciare a pensare al futuro e al prossimo campionato: “Prima di concentrarci su quello che sarà il  domani nella scelta di allenatore e giocatori, c’è un campionato da finire senza allentare la tensione, vogliamo piazzarci il meglio possibile. Quando sarà ora faremo i colloqui con staff tecnico e giocatori per valutare la prossima stagione, adesso si pensa solo a finire l’anno togliendosi più soddisfazioni possibili, solo questo deve esserci nella nostra testa. Ci tengo a fare una buona gara contro il Romagna Centro, la sconfitta dell’andata non mi è piaciuta e va cancellata in fretta”.

(Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna) spagnllicinque