Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Argentana – Imolese

By 20/02/2014 No Comments
.

Campionato Giovanissimi Interprovinciali  –   4’ giornata  –  16/02/2014

Argentana – Imolese = 0 – 3

Altra bella prestazione dei Giovanissimi Imolese 2000 che oggi erano di scena ad Argenta da cui sono tornati vittoriosi per 0-3 con doppietta di Dagostino e rete di Magnotta.

Dopo una iniziale fase di equilibrio, al 20′ è di marca locale il primo affondo, ma per fortuna dei rossoblù il tiro dell’ attaccante locale dopo un’ azione sviluppatasi sulla sinistra di Taormina esce di poco.

Gol mancato, gol subito dice la legge del calcio e ancora una volta questo detto si è dimostrato fondato, e per fortuna a nostro favore: al minuto 22’ Palma in posizione di ala sinistra si incunea nella difesa ospite e appoggia al centro per l’ accorrente Dagostino il cui “piattone” non lascia scampo al portiere avversario: 0-1 per i rossoblù imolesi. L’Argentana accusa il colpo, e l’Imolese ne approfitta: al 30′ Palma riceve da Dagostino a centrocampo e si invola in area ma il suo tiro dal limite à respinto dalla difesa; palla che resta a centroarea dove Magnotta è il primo ad arrivarci ed a ribadire in rete per lo 0-2  per gli imolesi.  Sembra che Pascal abbia una speciale predilezione per questa squadra: è la sua seconda marcatura  (per ora) in questo campionato, e anche l’ altra rete era stata realizzata proprio all’ Argentana nel match  d’andata.

Seconda frazione che viene condotta agevolmente dagli ospiti forti del doppio vantaggio, e che al 33′ portano a tre le reti: rimessa laterale di Boldiszar per Graziano che allunga su Pifferi in posizione di ala destra; Manuel serve in profondità Dagostino che conclude da posizione molto angolata, la palla passa tra il palo e il portiere locale per la terza rete imolese.

Imolese che, in attesa del recupero della scorsa giornata di campionato (non giocata da tutte le squadre) mantiene un rassicurante +8 sulla seconda in attesa di rendere visita all’ ostico Granamica battuto a fatica all’ andata.

Avanti così ragazzi, bravi e in bocca al lupo!

.