Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Imolese – Fiorano

By 11/02/2014 No Comments
.

Campionato Giovanissimi Interprovinciali 2000 – 16° Giornata

Imolese – Fiorano = 5 – 0

Tocca al Fiorano domenica 9 febbraio, essere ricevuto al “Bacchilega” dai Giovanissimi 2000, in una giornata di campionato anomala in cui si giocano solamente due partite. Il terreno pesante non frena la squadra locale che porta a casa l’intera posta in palio con il risultato di 5-0.

L’ Imolese da due gare a questa parte ha preso l’invidiabile abitudine di “scuotere” da subito l’ incontro: calcio d’inizio battuto da Sasso per Marasco, che palla al piede salta diversi giocatori avversari  e serve a Sasso un pallone sul vertice sinistro dell’ area che Filo non può sbagliare: 1-0 Imolese dopo circa 10” secondi! Rossoblù che spingono sull’ acceleratore e creano altre occasioni nei primi 20’ minuti senza trovare il raddoppio. Raddoppio che arriva al 24’ quando è Sasso serve Marasco in buona posizione a centro area, il cui preciso rasoterra non lascia scampo all’estremo difensore ospite:  2-0 per i rossoblù, punteggio con cui si chiude la prima frazione.
Inizio ripresa con gli ospiti in avanti che tentano di riaprire la gara esponendosi però alle veloci ripartenze locali; al 5’ è infatti Strazzari a pennellare un lancio per il neoentrato Alvisi che calcia in porta a colpo sicuro, la sua conclusione viene fermata dal palo, che gli nega un gol già confezionato.
Al minuto 10 su angolo di Galanti è Sasso a svettare di testa più alto di tutti, portiere ospite battuto ma traversa piena; e al minuto 18 la pressione dell’ imolese trova il logico epilogo: Boldiszar prende palla a centrocampo, “vede” il movimento di Sasso sulla destra e lo serve col “contagiri”: destro secco e 3-0 Imolese. Rossoblù che insistono in avanti: al 22’ Alvisi riceve e scende sulla sinistra, si “beve” il difensore di fascia e mette al centro indietro per l’ accorrente Sasso; destro secco dall’ altezza del rigore e 4-0 Imolese.
Il quinto gol è opera di Alvisi, che al minuto 24 riceve dopo uno scambio Pifferi – Dagostino, controlla e di  sinistro non perdona: 5-0.

Brillante prestazione dei nostri ragazzi che in attesa dei recuperi portano a +8 il vantaggio sulla seconda in classifica; appuntamento domenica prossima 16/02 ad Argenta.

.