Settore Giovanile

Giovanissimi ’00 – Imolese – Sasso Marconi

By 18/12/2013 No Comments

13° giornata Campionato Giovanissimi Interprovinciali  2000 – Domenica 15/12/2013

 Imolese-Sasso Marconi = 0 – 0

Per la tredicesima giornata del campionato Giovanissimi 2000, l’Imolese riceve la visita del Sasso Marconi, squadra coriacea e determinata che, complice anche la non perfetta forma dei rossoblù, riescono per primi  a portare via punti dal Bacchilega. Il match termina infatti a reti inviolate.

Uno 0-0 che comunque l’ Imolese ha provato in tutti i modi a scardinare fin dall’ inizio; già al 4′ è Sasso che scende sulla sinistra e mette un pallone a centroarea per Palma; la difesa ospite lo anticipa di un soffio sventando la minaccia. Al 14′  ancora Palma scende in posizione centrale, mette in movimento Galanti il cui tiro dal limite non trova la porta; e al 18′ opportunità importante sui piedi di Alvisi che tenta di beffare il portiere ospite in uscita con un pallonetto:  ottima l’ intenzione ma la palla non entra. Il Sasso Marconi cerca di farsi vedere dalle parti di Tonini ma la difesa locale fa buona guardia e non lascia occasioni pulite agli attaccanti ospiti. Al 28′ episodio dubbio in area ospite: il portiere del Sasso esce per anticipare Palma lanciato a rete e si scontra con il proprio difensore, la palla resta li e Palma la deposita in rete che però viene annullata.  Nel finale di tempo due ghiotte occasioni per il Sasso:  al 33′ su malinteso a centrocampo il loro attaccante scende indisturbato sulla sinistra; Tonini gli esce contro ma l’ attaccante lo anticipa con un tiro che esce fortunatamente di un soffio; e un minuto dopo è ancora il centravanti  del Sasso che si presenta solo davanti al nostro portiere ma il suo pallonetto non supera.

Seconda frazione che inizia con i rossoblù in avant: al 2′ Strazzari su punizione manca la porta di poco; e al 4′ è una bella combinazione Strazzari-Marasco con tiro di quest’ ultimo che costringe il portiere ospite a salvarsi in angolo. Al 13′ rispondono gli ospiti con una punizione del loro centrale dai 20 metri, ben bloccata a terra da Baldazzi subentrato a Tonini nella ripresa. Al 22′ punizione di Strazzari da centrocampo che lancia Marasco sulla tre quarti; il nostro centravanti avanza, ma viene anticipato da un bel recupero della difesa.
Su capovolgimento di fronte al 23′ è invece Paialunga a recuperare e neutralizzare la minaccia portata dal loro centrale, al 26′ è Sasso che scende sulla sinistra e dopo aver lasciato sul posto il suo marcatore, mette un pallone che taglia l’ area ospite su cui il lanciato Palma non arriva di un soffio per la deviazione vincente.
Su quest’importante occasione si chiude un match combattuto ma corretto.
I nostri ragazzi ci hanno provato in tutti i modi, peccando di imprecisione;  agli ospiti va il merito di aver saputo reggere la pressione, risultando così la prima squadra che porta via punti dal Bacchilega.

Imolese che resta  sempre al comando del proprio torneo con 4 lunghezze sulla seconda in attesa di andare a rendere visita al Castelvetro domenica 22/12 per il recupero della giornata non giocata lo scorso 24/11 per maltempo.

Bravi ragazzi…. concludiamo al meglio questo girone di andata e poi godiamoci tutti queste meritate festività; in bocca al lupo!