Settore Giovanile

Pulcini ’03 – ’04 – Atalanta – Imolese

By 10/12/2013 No Comments
.
Atalanta-Imolese '04 foto di gruppo

Atalanta-Imolese ’04 foto di gruppo

Continuano le sfide contro società professionistiche per i bambini dell’attività di base dell’Imolese. Dopo Carpi, Sassuolo, Padova e Genoa, sotto le feste di natale arriva un regalo inestimabile: la possibilità di affrontare la società da sempre regina del settore giovanile: l’Atalanta.

La partita è di quelle proibitive, soprattutto per il fatto che su richiesta del Responsabile del settore giovanile Filippo Ghinassi (e grazie alla disponibilità dei dirigenti orobici) veniva affrontata con i pari età dei nerazzurri.

Le sfide si svolgono a Brembate (BG) ed ad aprire le danze sono i bambini del 2004. Partita di livello altissimo, con i ragazzi di Mister Facchini che danno fondo a tutte le loro energie, riuscendo così a restare in partita per 2 tempi su 3. Il primo tempo, specialmente, è stato giocato veramente ad alti livelli dai nostri ragazzi. Parziali 3-1; 2-0, poi crollo finale (5-0) ed Atalanta che impone la propria superiorità tecnica….. Bene così, era quello che cercavamo: confrontarci con una realtà Top, per verificare il nostro lavoro.  Bravi bimbi, avete retto l’urto in maniera ottima.

Terminata la gara dei 2004 sotto con i 2003 di Mister Ceroni. Pronti via e la partita è sorprendentemente equilibrata. Nessun timore reverenziale da parte dei bambini rossoblù che disputano una prestazione davvero importante. A metà del primo tempo, incredibilmente i nostri passano in vantaggio. Gioia immensa.  Le energie diventano infinite e succede ciò che non ti aspetti: l’Imolese vince il tempo. Senza parole.

Nel secondo e nel terzo tempo, i valori vengono fuori, l’Atalanta è sempre l’Atalanta e lo dimostra, facendo suoi i due tempi con un punteggio comunque onorevole per i nostri (3-1; 3-0) che restano sempre in partita. Bravissimi bimbi, avete fatto qualcosa di eccezionale.

Con le foto di rito, si conclude una giornata memorabile, resa possibile dalla disponibilità di un grande club come quello nerazzurro, che ci ha ospitato ed ha accettato di confrontarsi con l’Imolese, regalando ai nostri bambini un pomeriggio indimenticabile.

Atalanta - Imolese '03 foto di gruppo

Atalanta – Imolese ’03 foto di gruppo