Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Imolese – Pavullo

By 07/11/2013 No Comments
.

Campionato Giovanissimi Interprovinciali – 7 ‘ giornata

 Imolese – Pavullo = 2 – 1

.

Per la settima di campionato oggi è il Pavullo, formazione della montagna modenese, a rendere visita ai Giovanissimi 2000 dell’Imolese. Nonostante la prestazione a tratti opaca e con qualche errore di troppo, sopratutto in fase conclusiva, l’Imolese è riuscita ad imporsi per 2-1 (pt 1-1) con reti di D’Onofrio e Sasso.

Imolese che parte forte come di consueto, e già al 4′ passa in vantaggio: palla a Palma che lancia da centrocampo D’ Onofrio che scatta sulla destra, si incunea tra due difensori ospiti e da appena entro l’ area fa partire un micidiale pallonetto che coglie il portiere modenese fuori dai pali non lasciandogli scampo: pregevole gol per l’ 1-0 rossoblù.
I locali provano ad alzare il ritmo e a chiudere la gara; al 6′ è Graziano che serve un perfetto pallone per Sasso il cui tiro viene parato, e ancora; discesa di Cerasuolo per tutta la fascia sinistra, il suo cross non trova nessuno pronto alla deviazione a rete.
Al minuto 12 si fa vedere il Pavullo in avanti; su azione da corner il loro attaccante tira dal limite, fuori di poco.
I rossoblù di casa vogliono chiudere la partita; al 15′ Dagostino scende al centro palla al piede e tira dai 20 metri, palla alta di poco sulla traversa.
Al 22′ su azione d’ angolo degli ospiti palla che taglia l’ area imolese e incoccia contro la mano di Graziano: l’ arbitro decide per il rigore a favore del Pavullo; il tiro del centrale pavullese viene respinto da Tonini; purtroppo l’ arbitro fa ripetere il tiro per presenza di giocatori in area e stavolta l’attaccante ospite tira dove Andrea non può arrivare, gol e risultato di parità:1 -1. Rossoblù subito alla ricerca del nuovo vantaggio: ci provano Palma , Pifferi e Sasso ma senza risultati. Rispondono gli avversari su punizione, ma Tonini si fa trovare pronto. L’ ultima azione della prima frazione è dei rossoblù con  Boldiszar che ci prova su punizione sfiorando il nuovo vantaggio.

Secondo tempo che inizia con i rossoblù in avanti, ma che non riescono ad aver ragione dell’ordinata difesa ospite; la prima vera minaccia la porta Strazzari al 18′ su punizione dal limite; nel frattempo Mister Fantoni rimescola un po’ le carte e i cambi hanno buon esito: al minuto 22 Paialunga lancia Sasso che batte a rete dal vertice destro dell’ area di rigoree trova il gol del 2-1 Imolese. L’Imolese trova fiducia, crea diverse occasioni ma Sasso prima e Paialunga successivamente, non riescono a trovare il gol della tranquillità.  La partita termina così 2-1, per l’Imolese, che trova così altri 3 punti importanti, in una giornata più sofferta del previsto.

Prossima partita a Modena contro la Modenese, avanti così ragazzi, in bocca al lupo!

.
Kevin D'Onofrio, in gol nella vittoria contro il Pavullo

Kevin D’Onofrio, in gol nella vittoria contro il Pavullo