Settore Giovanile

Giovanissimi ’00: Pol. Olimpia – Imolese

By 28/10/2013 No Comments
.

Campionato Giovanissimi  Interprovinciali

 Pol. Olimpia Vignola – Imolese = 1 – 1 (Palma)

Sesta di campionato per i Giovanissimi 2000 dell’Imolese, oggi impegnati in quel di Vignola contro la locale Pol. Olimpia. La partita coi modenesi, al contrario delle altre giocate finora, è stata una gara “tosta”, contro una squadra ancora imbattuta ed inoltre non interpretata al meglio dai nostri.

Partita che inizia con una fase di studio e di prudenza da parte di entrambe le squadre con un lieve predominio dei locali nella metà campo imolese. Dopo questa prima fase di studio, sono gli ospiti rossoblù a passare in vantaggio: palla a Dagostino che da fuori area si inventa un tiro che in realtà diventa un perfetto assist per Palma che scatta sulla destra, lascia sul posto il suo marcatore e lascia partire dal vertice dell’ area un rasoterra che non lascia scampo al portiere locale: 0-1 Imolese. L’Imolese continua a spingere alla ricerca del raddoppio, ma gli attacchi rossoblù si infrangono sulla difesa vignolese. La squadra imolese attraversa un buon momento della gara, le azioni si susseguono, ma senza l’esito sperato. A prima frazione praticamente scaduta arriva il pareggio locale: l’ attaccante locale scende sulla destra e dal vertice lascia partire in tiro sotto l’ angolo alto per la rete dell’ 1-1.

Seconda parte della gara che all’inizio vede i locali in avanti per tentare di fare bottino pieno, complice anche alcune decisioni discutibili del giovanissimo direttore di gara, che non riesce a reggere la forte pressione messa dagli scatenati sostenitori locali, che interpretano in maniera poco sportiva una gara di calcio giovanile. Nonostante la situazione difficile, il carattere dei nostri ragazzi viene fuori e i rossoblù restano in partita,  producendo anche diverse occasioni da gol. Anche l’Olimpia comunque si rende pericolosa, impegnando in un paio di occasioni Matteo Baldazzi. La partita termina così con il risultato di parità. Considerando le condizioni ambientali in cui si è giocato, poteva andare peggio, e nonostante l’ambiente “elettrico”, il buonsenso degli atleti, dell’ allenatore e dei dirigenti rossoblù, ha soffocato ogni polemica, permettendo alla gara di terminare senza episodi eclatanti. A fine gara inoltre, i nostri ragazzi sono stati i primi a dare il buon esempio, effettuando il rituale saluto del “terzo tempo” a favore dei locali.

Imolese che continua a guidare la classifica con due lunghezze sul Sasso Marconi. Prossimo impegno, il 3 novembre al Bacchilega, contro la Pavullese.  Forza ragazzi!!!

.

 

Riccardo Palma, in gol nella trasferta di Vignola

Riccardo Palma, in gol nella trasferta di Vignola