Settore Giovanile

Attività di base: doppia sfida con il Sassuolo

By 01/10/2013 No Comments
.

Dopo aver incontrato Carpi e Padova, continua il percorso di confronto delle squadre dell’attività di base dell’Imolese con realtà professionistiche di alto livello.

Sabato 28 settembre è andata in scena la doppia sfida contro il Sassuolo, “cenerentola” della Serie A e società che dispone di un ottimo settore giovanile. Protagoniste della giornata per l’occasione, le annate Pulcini ’03 e gli Esordienti ’01 dell’Imolese.

Vittoria per 2-0 dei modenesi nel confronto fra formazioni esordienti. Partita sostanzialmente equilibrata, con occasioni da ambo le parti, con i modenesi più abili nel concretizzare le occasioni create. Occorre specificare che il Sassuolo ha affrontato la sfida con la squadra 2002. Un confronto significativo e positivo per i nostri ragazzi, e che ha fornito valide indicazioni a Mister Versari.

Test molto impegnativo invece per i Pulcini 2003 allenati da Massimo Ceroni, che si sono confrontati con i pari età dei neroverdi modenesi. Partita di alto livello, splendida e combattuta, con l’Imolese che riesce a rimanere in partita fino a metà gara (4-3), prima di cedere alla distanza contro una realtà importante, senza punti deboli, che è riuscita a mantenere sempre un livello tecnico altissimo, anche con i ragazzi subentrati a partita in corso. Risultato finale 8-4 per il Sassuolo, con grande soddisfazione da ambo le parti.

Uno splendido pomeriggio, per ragazzi e famiglie, che è servito anche a consolidare l’ottimo rapporto fra le due Società.

foto di gruppo tra i Pulcini 2003 di Imolese e Sassuolo

foto di gruppo tra i Pulcini 2003 di Imolese e Sassuolo

 

.