Prima Squadra

Farneti: “Rivoglio la mentalità Imolese”, in campo ore 15

By 29/09/2013 No Comments

Ci sono partite che non puoi sbagliare, match dove gioco forza devi buttare il cuore oltre l’ostacolo prendendoti l’intera posta in palio. In questa stagione l’Imolese non ha ancora vinto, ma soprattutto non sono arrivati punti in casa, questo pomeriggio (stadio Romeo Galli, ore 15)  i rossoblù incontreranno il Forcoli ancora al palo, ma una partita simile rischia di essere sottovalutata: “Innanzitutto non dobbiamo guardare la classifica”, è un Farneti molto pragmatico quello che presenta l’incontro, il tecnico conosce bene il valore dei suoi giocatori e li metti in guardia da possibili cali di tensione.

Una settimana dopo la beffa di Budrio c’è da riscattarsi: “Se riusciremo a prendere coscienza dei nostri limiti, e soprattutto faremo tesoro degli errori commessi nelle ultime partite, vorrà dire che saremo sulla strada giusta per crescere e prendere maggiormente le misure alla nuova categoria che ci troviamo ad affrontare”

Il riferimento all’ultima sconfitta è molto lampante, se sbagli quasi sempre paghi a caro prezzo tutti gli errori: “Veniamo da una battuta d’arresto che non ho ancora digerito, a Budrio abbiamo fatto troppi errori, non vanno ripetuti contro il Forcoli, loro sono una squadra giovane, dai miei ragazzi mi aspetto che mettano da parte le incertezze per raggiungere la prima vittoria di questa stagione dove il nostro obiettivo è la salvezza”.

Nelle file rossoblù mancherà il gioiellino Marco Tattini a causa di un infortunio alla caviglia: “Per noi è una perdita, la sua mobilità sul campo e il giocare fra le linee ci mancherà sicuramente, dovrò studiare un’altra soluzione affidandomi all’esperienza di qualcuno de miei uomini. Mi auguro che Marco torni presto fra noi, la sua duttilità è stata molto importante negli ultimi due incontri”.

La prima vittoria da centrare non deve diventare un assillo, l’Imolese deve mettere in campo la stessa intensità vista due settimane fa nel match interno con la Lucchese, contro i toscani mancò solo il risultato finale. Il Forcoli è fanalino di coda e ancora al palo, a prescindere da questo ci vorrà una buona Imolese per aggiungere punti alla classifica. Fin qui c’è stata la maledizione del Galli, un tabù da sfatare in fretta.  (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)

Mister Farneti

Mister Farneti