Prima Squadra

Domani (ore 16) sfida casalinga di Coppa Italia

By 17/08/2013 No Comments

Il calcio d’agosto è la tappa di avvicinamento agli impegni ufficiali. Amichevoli, preparazione e ritiro sono il sale delle squadre, mancano due settimane alla prima sfida del torneo di serie D, e dopo tanti anni l’Imolese è ai nastri di partenza per centrare la permanenza in categoria.

Prima però c’è da fare il rodaggio, e domani la squadra di Franco Farneti scenderà in campo per il primo impegno ufficiale, alle 16 la sfida con il Thermal Abano Ceccato, arbitra Frosini di Pistoia, la gara è valida per il primo turno di Coppa Italia, chi supera questo primo step se la vedrà con la vincente di Giorgione – San Paolo. In caso di accesso al turno successivo i rossoblù giocheranno ancora una volta  fra le mura amiche il 25 agosto.

Un bel banco di prova per i rossoblù, si gioca per i tre punti, si comincia a respirare l’aria degli impegni ufficiali e questo ti permette di essere pronto per il torneo di serie D.

Nelle ultime settimane Balestra e compagni hanno lavorato sodo, prima la parte svolta all’antistadio, poi il ritiro di Castel del Rio che ha permesso di mettere benzina nelle gambe e ossigeno nei polmoni, successivamente le partite amichevoli per rodare la squadra e inserire i nuovi giocatori.

Attualmente l’Imolese è al 60%, c’è stato qualche intoppo, niente di preoccupante, ma gli imprevisti hanno praticamente rallentato il processo di crescita del gruppo allenato da Franco Farneti. Per motivi diversi  negli ultimi tempi sono mancati Battistini, Casadei, Orlando e Spada, giocatori da recuperare quanto prima e avere il gruppo al gran completo per la prima di campionato in programma il primo settembre.

Domani il primo match da tre punti per saggiare le doti del gruppo, capire quale potrà essere l’impatto con il campionato di serie D, al Galli arriva il Thermal Abano Ceccato squadra definita dagli addetti ai lavori come una vera e propria mina vagante.  Un primo avversario di spessore a cui opporre il 3-5-2, il nuovo modulo varato dall’ex allenatore del Sasso Marconi. C’è curiosità intorno a questa gara, il ferragosto è passato, molti tifosi sono in vacanza e si capirà solamente prima del calcio d’inizio quanta gente sarà presente allo stadio; la cosa certa è la voglia di vincere dei rossoblù.   (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)

Mister Franco Farneti prepara la seduta di allenamento

Mister Franco Farneti prepara la seduta di allenamento