Prima Squadra

Vittoria esterna per i rossoblù

By 10/06/2013 No Comments

0-1 (pt 0-1)

SAN COLOMBANO: Ghizzinardi, Cerri, Ioance, Scietti, Chiesa, Colombi, Albertini, Oliveri (29’ st Pagani), Castellazzi, Zanaboni (16’ st Arbit), Odi. All.: Giorgio Lerza. A disp.: Soffientini, Cighetti, Bianchi, Bosoni, Salvini.

IMOLESE: Spada, Poggi, Battistini, Balestra, Venturi, Orlando, Bunda, Ragazzini (47’ st Santandrea), Tedeschi, Spagnoli (dal 29’ st Bevoni), Joel Valim (44’ st Colino). All.: Franco Farneti. A disp.: Cordisco, Ramoz,  Casolini, Pezzi.

Arbitro: Stefano Lorenzini di Castelfranco Veneto

Assistenti: Nicola Badoer (Castelfranco Veneto) e Massimo Mel (Conegliano Veneto)

Marcatori: 4’ pt Tedeschi,

Ammoniti: Battistini, Olivieri, Bevoni,

SAN COLOMBANO AL LAMBRO –Il primo round se lo prende l’Imolese, e ora la squadra di Franco Farneti è ad un passo dalla serie D, ci sarà però da soffrire nella sfida di ritorno. Ieri, un supero gol di Lorenzo Tedeschi ha deciso la contesa nella cittadina lombarda.

Spagnoli verticalizza per Orlando, Ghizzinardi esce bene ed evita il peggio. Quando il capitano tocca palla ne esce sempre qualcosa di buono, Orlando questa volta fa il rifinitore, in mezzo all’area Tedeschi in rovesciata segna un gol straordinario che sblocca subito il ghiaccio (4’). I padroni di casa si fanno vedere con un piazzato di Colombi che va ad incocciare sulla traversa con Spada battuto (28’). I banini si vedono ancora, cross al centro di Ioance, Odi di testa, facile la parata di Spada. Dall’altra parte Orlando mette una palla invitante nello spazio per Joel Valim, è provvidenziale l’intervento di Chiesa che evita al brasiliano vada in porta. E’ una partita tutto sommato piacevole, i padroni di casa provano a spingere, l’Imolese è brava a contenere e a ripartire con la coppia Orlando e Joel Valim.

La ripresa si apre con i rossoblù imolesi subito in avanti, Poggi rifinisce per Joel Valim, la zuccata non crea problemi a Ghizzinardi. Il ‘Bano’ risponde con Albertini, qui Spada devia in angolo con qualche difficoltà. Gli ospiti hanno la palla per raddoppiare: Joel Valim mette Tedeschi davanti a Ghizzinardi, la coordinazione lascia a desiderare, la conclusione finisce altissima.

Questo era solo il primo tempo, sabato si gioca a campi invertiti, chi la spunta sale in serie D.  Match tutto da giocare, con un solo gol di scarto non si possono fare calcoli. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – riproduzione riservata) gol di tedeschi