Prima Squadra

Parla il tecnico Franco Farneti

By 28/05/2013 No Comments

lorenzospagnoli

LA PORTA è aperta, ma a Giulianova è stato giocato solamente il primo tempo. Il 3-0 conquistato in trasferta è un grande risultato, ora c’è da chiudere i conti nella sfida di sabato ad Imola.

Vincere in maniera cosi importante mette una seria ipoteca all’accesso al turno successivo: “L’Imolese ha fatto la partita che aveva preparato, pressando nella metà avversaria, ma soprattutto segnando tre gol importantissimi. Sono soddisfatto della prestazione offerta dai miei ragazzi, meglio di così non potevano giocare, mentre il risultato non è stato ampio come avrebbe potuto essere. Abbiamo sprecato alcune ghiottissime palle gol, e concretizzarle avrebbe significato il quasi certo passaggio del turno”.

Quella di ieri è stata solamente la prima frazione di un doppio confronto, si tornerà in campo al Romeo Galli sabato pomeriggio: “Nulla è scritta, c’è un’altra partita da giocare e il Giulianova dovrebbe salire ad Imola con molti tifosi. I nostri avversari non verranno al Galli per fare una passeggiata, ma per mettere in discussione il risultato maturato nella partita d’andata. Noi ancora una volta dovremo essere bravi a reggere il loro urto, sarebbe importantissimo segnare subito un gol per chiudere ogni discorso. Questo è stato solamente il primo tempo, prepariamoci alla seconda gara, e ci sarà un giorno in meno per prepararla”.

Con il 3-0 l’Imolese ha avvicinato il passaggio al turno successivo e l’eventuale serie D. Ora, in questa settimana, guai a distrarsi.  Ci sarà un’altra settimana di passione da vivere. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)