Prima Squadra

VITTORIA E SPAREGGI

By 13/05/2013 No Comments

-3

ALFONSINE: Fabbri, Fusconi (19’ st Anastasio), Fontana, Foschini, Morara, Ceroni, Borini, Vincenzi Grazhdani (32’ st Lucatini),Innocenti, Fantinelli (18’ st Temporin). All.: Sciaccaluga. A disp.: Monterastelli, Troncossi, De Simone, Gori.

IMOLESE: Spada, Poggi, Battistini, Balestra, Venturi, Ramoz, Sciuto, Ragazzini, Tedeschi, Spagnoli (31’ st Bevoni), Joel Valim (37’ st Pezzi). All.: Farneti. A disp.: Staniscia, Bunda, Casolini, Sabbioni, Colino.

Arbitro: Santoro di Messina

Assistenti: Scarpellini (Cesena) e Melchiorri (Modena)

Marcatori: 10’pt Spagnoli, 15’ pt Fusconi, 43’ pt rig Balestra, 7’ st rig. Balestra, 48’ st Innocenti

Ammoniti: Fontana, Foschini, Borini, Vincenzi, Grazdhani, Innocenti, Battistini, Venturi

Espulsi: 10’ st Morara, 31’ st dalla panchina Monterastelli

LA CILIEGINA sulla torta è arrivata, l’Imolese battendo in trasferta l’Alfonsine si è presa il secondo posto e gli spareggi promozione. Ora la squadra di Franco Farneti giocherà il 26 maggio a Giulianova e il 2 giugno in casa. Un bel traguardo quello raggiunto dai rossoblù in questa stagione, il miglior risultato degli ultimi 6 anni in Eccellenza, niente male per una squadra che era partita a luci spente e ha occupato uno dei primi posti per gran parte dell’anno. Ieri ad Alfonsine c’era l’obbligo di vincere per respingere l’attacco della Sammaurese, Spagnoli e compagni ce l’hanno fatto interpretando nella maniera migliore l’impegno, ne è uscita una partita tosta e ben giocata dalle due formazioni; i padroni di casa si sono battuti senza risparmiarsi.

Il risultato lo sblocca Spagnoli con un piazzato dei suoi che non lascia scampo a Fabbri. La reazione dei romagnoli è immediata, l’Alfonsine batte un calcio d’angolo, Fusconi di testa svetta su tutti battendo Spada. Qui i locali prendono coraggio, Poggi salva sulla linea un tiro di Grazhdani. Nell’altra area un fallo di mano di Borini viene punito con il calcio di rigore, Balestra dal dischetto non lascia scampo a Fabbri. Nella ripresa i rossoblù prendono in mano il pallino del gioco, Tedeschi viene steso in area, altro penalty realizzato da Balestra. La gara si chiude con Innocenti che accorcia le distanze, cambia poco, Imolese agli spareggi, senza Venturi che salterà il match per squalifica. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)gol di tedeschi