Prima Squadra

Oggi Imolese – Russi (ore 15.30, ingresso gratuito)

By 05/05/2013 No Comments

Le partite di calcio non sono tutte uguali, è vero che mettono in palio sempre tre punti, ma quando arrivi alla fine della stagione, il peso specifico di un punto vale molto di più. E’ il caso di Imolese – Russi, a 180 minuti dal termine i rossoblù vogliono fortemente il secondo posto, e per centrarlo contro i romagnoli serve un’affermazione; poi la settimana successiva si chiuderà ad Alfonsine.

“Noi abbiamo in testa – dice il tecnico Farneti – solo la sfida con il Russi, la squadra è concentrata su questo impegno, al match successivo penseremo da lunedì in avanti”.

Al Romeo Galli (calcio d’inizio ore 15.30) arriva una formazione a cui servono punti per ambire alla permanenza diretta in Eccellenza: “Questo incontro è più semplice rispetto ad altri, i nostri avversari hanno bisogno di punti anche loro, se dovessero vincere ad Imola la loro classifica cambierebbe tanto visto che poi nell’ultima partita hanno giocheranno  con Sasso Marconi. A due giornate dalla fine non si possono fare molti calcoli, troveremo un russi carico per l’affermazione con la Ribelle, e questo risultato ha praticamente cancellato in parte un periodo negativo”.

Il timoniere rossoblù fa le carte in anticipo a quello che potrebbe essere il copione dell’incontro: “Come all’andata i romagnoli giocheranno corti e  compatti per ripartire in contropiede, vorranno fare partita su di noi con tiri da lontano e grande meticolosità sulle palle inattive. Il Russi è una squadra abbastanza giovane che non è votata a questo tipo di gioco, sarà partita vera sotto tutti i punti di vista. Noi giocheremo in campo aperto”.

E’ incerta la presenza di Joel Valim, il giocatore brasiliano già domenica scorsa era fuori per un problema muscolare: “Il suo utilizzo è in forte dubbio, deciderò solo alla fine se utilizzarlo o meno,se non dovesse farcela ho a disposizione altri giocatori su cui poter contare”.

Non avere Joel Valim significherebbe rinunciare alle sue doti balistiche, alla corsa e alla sua fantasia che mette sempre in difficoltà gli avversari. Questa gara l’Imolese deve vincerla per non farsi agganciare o addirittura scavalcare dalla Sammaurese. Servono gli ultimi sforzi per garantirsi gli spareggi, fin qui il campionato è stato strepitoso, ora manca solo la ciliegina sulla torta. Questa sera il direttore tecnico Gianluca Ricci e il capitano Lorenzo Spagnoli saranno ospiti di Fischio Finale, il programma in onda alle 19 su Teleromagna, conducono: Luciano Poggi, Elisabetta Zandoli e Andrea Zanzi. Verranno trasmesse le immagini della partita Imolese – Russi, il match verrà trasmesso integralmente giovedì. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)logoimolese