Prima Squadra

Imolese beffata a Cattolica

By 29/04/2013 No Comments

3-2

CATTOLICA:: Gozzi, Casolla, Prodan, Bagli, Pasini, Sabattini, Mercuri,Bufalo, Ordonselli, Zandri (28’ st Ragno), Bernabucci (31’ st Nesi. All.: Carta.  A disp.: Cavalletti,Franca, Angelini, Buffone,Nesi,Ragno, Ceccaroli, All. Carta

 

IMOLESE: Spada, Poggi, Battistini, Balestra (32’ st  Colino), Venturi, Orlando (30’ st Sabbioni) , Sciuto, Ragazzini, Tedeschi, Spagnoli (29’Bevoni), Pezzi. All.: Farneti.  A disp.: Cordisco,Carrettini,Bunda, Colino,Santandrea. All. Farneti

Arbitro: Bolsi di Parma

Assistenti: Passarella di Ferrara e Mastria di Bologna.

Marcatori: 20’ pt Orlando, 22’ pt rig. Casolla, 18’ st rig. Casolla, 40’ st Bufalo, 47’ st Tedeschi

Ammoniti: Poggi, Prodan, Zandri, Mercuri,

UN DAZIO da pagare dopo 5 vittorie consecutive, i rossoblù vengono sconfitti dal Cattolica e non approfittano del turno di riposo della Sammaurese per mettere le mani sul secondo posto, ci sarà da soffrire nelle ultime due sfide.

Farneti deve rinunciare all’uomo più  in forma, un problema muscolare toglie dai giochi Joel Valim, al suo posto l’ex tecnico del Sasso Marconi schiera al suo posto Pezzi.

I rossoblù sono subito pimpanti, Tedeschi non sfrutta a dovere una buone occasione da gol. Lo stesso centravanti, su una punizione di Balestra, mette fuori di poco. Dialogano Spagnoli e Orlando, ma non concretizzano l’opportunità (17’). Preciso lancio di Venturi per Orlando, gran tocco e vantaggio ospite. Nell’altra area Poggi stende Bernabucci, calcio di rigore, Casolla non lascia scampo a Spada. Sciuto serve Poggi (35’), il colpo di testa è a botta sicura, il portiere devia in angolo. L’ultimo sussulto è di capitan Spagnoli, la mira è imprecisa.

Nella ripresa la partita si accende, Pezzi ci prova di testa, ancora fuori bersaglio. I rivieraschi beneficiano del secondo calcio di rigore di giornata per un fallo su Bufalo, Casolla si rivela di nuovo cecchino e insacca il 2-1. Gli ospiti reagiscono immediatamente, punizione di Orlando, palla che finisce in rete, e gol che viene annullato inspiegabilmente. Il Cattolica è squadra tosta e con Bufalo fa tris (40’). Gli ospiti si buttano in avanti e nei minuti di recupero accorciano con Tedeschi (3-2), un risultato finale che lascia l’amaro in bocca alla squadra di Farneti. Ora c’è da riprendere il cammino già dalla prossima partita e difendere con i denti il secondo posto.

(Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna) gol di tedeschi