Prima Squadra

Seconda vittoria consecutiva

By 11/04/2013 No Comments

lorenzotedeschi1-3

RIBELLE: Farsoni, Corradini, Panzavolta, Godoli, Fabbri, Gardini, Vigani, Domini, Cangini, Bondi, De Pasquale. All.: Marco Menghi. A disp.: Montalti, Ravaioli, Olivieri, Pasquali, Forti, Zoffoli.

IMOLESE: Cordisco, Poggi, Battistini, Balestra, Venturi, Sciuto (8’ st Bunda), Ramoz (17’ st Orlando), Ragazzini, Tedeschi, Pezzi, Joel Valim (18’st Bevoni). All.: Franco Farneti. A disp.: Spada.

Arbitro:  Di Moia di Modena

Assistenti: Scarpellini (Cesena) e Biagini (Rimini)

Marcatori: 6’ pt Tedeschi, 27’ pt Cangini, 41’ pt Tedeschi, 40’ st Bunda,

Ammoniti: Tedeschi, Cordisco, Battistini,

IL BIS è molto dolce e gustoso, dopo il Romagna Centro anche la Ribelle cade sotto i colpi di un’Imolese in gran forma; i rossoblù sono alla terza partita in una settimana, la stanchezza non si sente e arrivano tre preziosi punti. La squadra di Farneti può pensare in grande, soprattutto se dovesse vincere il derby di domenica con il San Antonio (Romeo Galli, ore 15.30).

Gli ospiti vogliono vincerla la partita, e al primo affondo vanno in gol, Tedeschi sfrutta un bel lancio, si incunea in area, e batte il portiere con un tocco velenoso e vincente (6’).  La Ribelle accenna ad una reazione, Coridsco però non corre particolari pericoli. Nell’altra metà campo Ramoz spara alto (15’), due minuti dopo Bondi la mette fuori di un niente. Alzano il rumore dell’attacco i romagnoli, Bondi serve Cangini, il colpo di testa esce fuori dallo specchio. Su calcio d’angolo arriva il pareggio: palla in mette, stacco di testa vincente di Cangini. La squadra di Franco Farneti non scherza, riordina le idee, e piazzata l’ennesima zampata vincente sul finire del primo tempo con un’altra giocata di Tedeschi. Il secondo tempo è più o meno lo stesso del primo. Gli ospiti agiscono in contropiede, tiro di Tedeschi coglie il palo esterno, risponde Bondi, Cordisco è attento (9’). Il portiere ospite sbaglia con la palla fra i piedi, Cangini non ne approfitta, ma che brivido.  Ha tre buone occasioni Pezzi, ma non ne concretizza nemmeno una. Poi però si fa perdonare servendo l’assist vincente a Bunda, il colored con un preciso piattone batte per la terza volta Farsoni. Tre punti che valgono ancora la corsa nei quartieri altissimi della graduatoria, fra tre giorni si torna di nuovo in campo, dall’altra parte il San Antonio, match parecchio sentito. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)