AllieviSettore Giovanile

GIOVANISSIMI ’99: IMOLESE – OSTERIA GRANDE

By 04/03/2013 No Comments
Proni Eugenio

Eugenio Proni, mattatore della sfida con l’Osteria Grande con 3 reti.

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI – GIRONE D

IMOLESE – OSTERIA GRANDE = 7 – 0

.

Dopo la pausa forzata, imposta dal maltempo, tornano in campo i Giovanissimi ’99 che Domenica 3 Marzo hanno incontrato i pari età dell’Osteria Grande.

In campo Argentini, Colangelo, Columbu, Ghini Francesco, Giunchedi, Gualandi, Malavolti, Poggi, Triventi, De Marco, Tonetti; in panchina: Costa, Iperico, Lelli, Montevecchi,  Pelliconi, Proni, Xella .

La partita si presenta sulla carta abbordabile, vista la grande differenza in classifica tra le due formazioni, ma sul campo si rivela più insidiosa del previsto. L’Osteria Grande si presenta ad Imola molto determinata e ben disposta in campo, con marcature a uomo, che lasciano pochissimo spazio alle azioni di gioco dei ’99 rossoblu. Si gioca praticamente in una metà campo, ma al termine del primo tempo, il risultato sarà solamente di 1-0 per l’Imolese grazie alla rete segnata da Poggi. L’Imolese gioca una discreta gara, sempre palla a terra, cercando sempre il gioco, e l’inatteso risultato di fine primo tempo è figlio anche dei meriti di un’Osteria Grande, che chiude bene tutti gli spazi.

Al rientro in campo, l’Imolese parte a mille e trova subito il gol del 2 – 0, con Triventi, che realizza un calcio di rigore da lui stesso procurato; passano pochi istanti e Triventi segna il gol del 3-0, seguito dalla seconda rete di Poggi che firma il 4-0.

Solito carosello dei cambi, entra tutta la panchina e si riprende a giocare, con Proni sugli scudi, autore di 3 reti, che decretano il  7 – 0  finale per gli Imolesi.

Mercoledì ci sarà la sfida più attesa, quella tra l’Imolese, prima in classifica, ed il San Lazzaro, secondo ad una sola lunghezza di distanza.