Prima Squadra

VIGILIA GARA CON LA SAMMAURESE

By 10/02/2013 No Comments

esultanzafinaleLa voglia di vertice è sempre intatta, il primato è un po’ lontano, il secondo posto invece più abbordabile. Il Romagna Centro è nel mirino, il Cattolica li ad un passo, e i rossoblù hanno tanta voglia di essere competitivi fino alla fine della stagione.  Con queste credenziali l’Imolese affronterà la trasferta odierna di San Mauro Pascoli, calcio d’inizio alle 14.30,  per la truppa di Franco Farneti fare punti non sarà assolutamente una passeggiata. Nel match d’andata Spagnoli e compagni dovettero faticare non poco per avere ragione dei romagnoli, pure questo pomeriggio si preannuncia una partita non certamente agevole: “La squadra allenata da Stefano Protti – dice il tecnico Franco Farneti – è ben organizzata e lo dimostrò anche all’andata quando ci fece soffrire parecchio. E’ un team con giocatori di qualità, dovremo fare una buona prestazione per portare a casa un risultato dal campo della Sammaurese”.

Nell’ambiente rossoblù c’è tanta fiducia e la voglia giusta per cercare di rimanere protagonisti fino al termine della stagione, la concorrenza è però molto agguerrita: “Personalmente penso solo al nostro incontro, di quello che fanno gli altri non mi interesso affatto, l’Imolese affronta sempre una partita per volta e sarà così fino al termine della stagione”.

L’Imolese è consapevole della propria forza, ma sa pure che di fronte avrà formazioni che venderanno sempre cara la pelle, una di queste è il team giallorosso che viaggia attualmente con 32 punti in graduatoria: “Troveremo degli avversari con tanta qualità, mi riferisco al difensore Masdtronicola, ma pure al centrocampista Leoni, mentre davanti ci sono due brutti clienti come Bonandi e Angelini. A noi servirà una grande prestazione per portare a casa punti da questa partita, prima della sosta forzata eravamo in forma e speriamo di esserlo anche ora, il nostro obiettivo e vincere, e se riusciremo a rosicchiare punti a chi ci precede in classifica tanto meglio”.

La speranza di rimonta è molto viva in tutto l’ambiente, mai come quest’anno l’Imolese è in corsa per i primi posti del girone. Il campionato è veramente avvincente, nelle ultime settimane la capolista Romagna Centro ha rallentato il suo cammino, il Cattolica invece non è continuo, i rossoblù cercheranno di inserirsi in questa corsa diventando il terzo incomodo. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)