Prima Squadra

OGGI BOSCHI IN NAZIONALE

By 19/12/2012 No Comments

Il vivaio e i giovani sono sempre una base di partenza. Le fondamenta su cui posare i propri progetti. Sono frasi che si sentono spesso negli ambienti calcistici, e un po’ alla volta, in casa Imolese questi principi stanno diventando realtà. Qualche settimana fa Davide Santandrea fu convocato in nazionale, questa volta invece tocca al ’96  Enrico Boschi, chiamato da Giancarlo Magrini per l’amichevole odierna della nazionale Dilettanti Under 17. Il talentuoso attaccante rossoblù è stato chiamato lunedì nel tardo pomeriggio, preparata la borsa si è fiondato di corsa nel ritiro di Modena, due allenamenti, e questo pomeriggio la partita contro il San Marino sul campo di Castelfranco Emilia (calcio d’inizio ore 15, ingresso gratuito).

Un’altra bella soddisfazione per questo giocatore molto promettente, e già nel mirino di alcune squadre professionistiche, negli ultimi tempi Boschi ha sostenuto provini a Padova e Bologna, altri team si sono fatti avanti e lo visioneranno in test amichevoli. C’è da scommettere che anche oggi pomeriggio a Castelfranco, ci saranno osservatori in tribuna tutti per lui.

“Avere un giovane convocato in nazionale – dice Lorenzo Spagnoli, che oltre ad essere capitano è pure fra gli azionisti del club – è senza dubbio un onore per la nostra società. Sui giovani abbiamo un progetto interessante e faremo di tutto per valorizzare il vivaio. Enrico è un calciatore dalle buone prospettive, si merita questa convocazione e tutta la società gli fa un sincero in bocca al lupo”.

Boschi, a soli 16 anni, ha già esordito in Eccellenza, mentre con i ragazzi della Juniores sta facendo cose importanti, e i tanti gol segnati finora non sono passati inosservati.

Come Boschi, nel vivaio rossoblù ci sono altri ragazzi interessanti, molti di loro nella prossima stagione indosseranno la maglia della prima squadra, e l’obiettivo del club è quello di avere tanti ragazzi del proprio vivaio giocare la domenica.

Oggi, dirigenti, compagni di squadra e qualche allenatore, faranno un salto a Castelfranco per vedere la prima in Nazionale di Boschi, e chissà che il bomber non ripaghi i ‘suoi’ tifosi con una bella marcatura. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio)