Prima Squadra

IL COMMENTO ALLA SFIDA

By 12/11/2012 No Comments

0-1 (pt 0-0)

IMOLESE: Cordisco, Bevoni, Battistini, Castellucci, Venturi, Orlando (46’ st Boschi), Santandrea (40’ st Ragazzini), Sciuto (29’ st Colino), Tedeschi, Spagnoli, Joel Valim. All:. Franco Farneti. A disp.: Spada, Ramoz, Bunda, Pagani

ROMAGNA CENTRO: Gargiulo, Vandi, Carnesecchi, Dall’Olio, Roccati, Fariselli, Lombardini, Tola, Maiorano (48’ st Tarnogrodzky), Peluso (46’ st Folegatti, Barducci (17’ st Galaretto). All:. Filippo Medri. A disp.: Golinucci, Turci, Pieri, Andreoli.

Arbitro: Belfiore di Parma

Assistenti: Licari (Parma) e Gianfrate (Parma)

Marcatori: 7’st Peluso

Ammoniti: Tedeschi, Barducci

Espulso: 47’pt Tedeschi

LOTTARE A VOLTE non basta per fare risultato, l’Imolese gioca un tempo in dieci, passa in svantaggio nella ripresa e perde la sua seconda partita di questa stagione.

Problemi di formazioni per Franco Farneti che deve rinunciare a Pezzi, Poggi e Balestra, va meglio a Medri che deve rinunciare al solo Gardenghi, un ex per altro. Il primo spunto è però rossoblù, cross da sinistra di Orlando, Gargiulo esce anticipando Tedeschi prima che possa colpire a rete.

dopo Peluso si trova da solo davanti a Cordisco, il portiere di casa chiude bene lo specchio della porta. Spagnoli si guadagna un calcio di punizione, il tiro c’è, altrettanto Gargiulo che respinge di pugni. Joel Valim lascia partire un tiro velenoso dalla distanza, Gargiulo mette ancora in angolo.

Conclusione di Maiorano debole fra le braccia di Cordisco. E’ velenoso il diagonale da posizione defilata di Orlando, si oppone bene Gargiulo. Il portiere ospite sbaglia il rinvio, Spagnoli è in agguato e recupera palla, poi Tedeschi tira invece di ripassarla al capitano.  Passano 30 secondi e Tedeschi già ammonito, si fa pescare in fallo a centrocampo, arriva il secondo cartellino.

Nella ripresa il Romagna Centro sfrutta subito l’uomo in più, Peluso si incunea in area e batte Cordisco sul primo palo.

Si vede l’Imolese, conclusione di Joel Valim respinta, arriva Spagnoli, Gargiulo ci mette un’altra pezza. I padroni di casa ci sono, combinazione Orlando-Spagnoli, il capitano vede in mezzo Joel Valim che viene anticipato provvidenzialmente dalla retroguardia romagnola. Vince il Romagna Centro, ma quanto rammarico in casa rossoblù. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)