Prima Squadra

IL PRE PARTITA DI IMOLESE – RIBELLE

By 04/11/2012 No Comments

IL CROCEVIA è di quelli importanti, questo pomeriggio comincia un trittico di partite toste per i rossoblù al Galli arriva la Ribelle, formazione tosta, poi domenica prossima sempre in casa si replica  con il Romagna Centro, fra quattordici giorni il San Antonio. Tre avversarie con ambizioni importanti, nei prossimi 270 si capiranno i veri valori di un’Imolese capace di tenersi la vetta della graduatoria. Il tempo delle conferme, partite per avere la misura del valore di un gruppo dove tutti cantano e portano la croce, il primo step è la gara interna con la Ribelle: “E’ una squadra pericolosa – sottolinea il presidente Mauro Lelli – hanno giocatori esperti e verranno a Imola per fare risultato pieno, negli ultimi anni sono sempre riusciti a darci fastidio. Sono fiducioso, giovedì a Sasso Marconi l’Imolese ha vinto in rimonta nonostante avesse alcuni giocatori fuori. Mi aspetto tanta gente al Romeo Galli perché questo incontro merita di avere una degna cornice di pubblico”.

Giovedì sull’Appennino Farneti si è affidato ad un ampio turn over, fuori gli infortunati Balestra e Orlando, messi a riposo Spagnoli e Santandrea, probabilmente i primi due non ci saranno nemmeno questo pomeriggio. Il capitano e il giovane, quest’ultimo appena convocato nella Nazionale Dilettanti Under 18, dovrebbero giocare dal primo minuto.

“Abbiamo in organico – continua il presidente –  buoni giocatori e il nostro allenatore è bravo ad alternarli sul campo, quando ci sono partite così ravvicinate è giusto fare delle scelte mandando sul rettangolo verde chi è più in forma, salvaguardando anche chi può infortunarsi. Contro la Ribelle ci vuole grande lucidità perché ci attende un match molto impegnativo, da giocare a viso aperto e la differenza la faranno le energie che le due squadre riusciranno a mettere durante i 90 minuti”.

La classifica: Imolese 22, Romagna Centro 22, Santagatese 19, San Antonio 17, Massa Lombarda 17, Cattolica 16, Argentana 15, Ribelle 13, Copparese 11, Alfonsine11, Russi 10, Sammaurese 9, San Felice 9, Misano 8, Sasso Marconi 8, Sampierana 7, Savignanese 6. Le altre partite: Alfonsine – San Felice, Cattolica – Argentana, Misano – Massa Lombarda, Romagna Centro – Santagatese, Russi – Sammaurese, San Antonio – Sasso Marconi, Sampierana – Real Rimini, Savignanese – Copparese, calcio d’inizio su tutti i campi alle 14,30. (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – Foto Sanna)