Prima Squadra

LA VIGILIA DI IMOLESE-COPPARESE

By 28/10/2012 No Comments

RIPARTIRE DIMENTICANDO in fretta la sconfitta di domenica scorsa, a distanza di sette giorni dalla beffa di Sant’Agata sul Santerno, l’Imolese torna a giocare davanti ai propri tifosi con l’intento di muovere la classifica. Un intento nobile e ambizioso per chi fa sport, ma davanti a loro Spagnoli e compagni troveranno una Copparese tosta, ma soprattutto un team che sta attraversando un buon momento di forma.

“Veniamo da una partita persa – dice il presidente Mauro Lelli – in maniera rocambolesca dove meritavamo ampiamente di fare risultato, bisogna guardare avanti e sulla nostra strada troveremo una Copparese che è squadra esperta con buoni elementi in organico, è un’avversaria da prendere con le molle e mi aspetto una buona prestazione”.

Ci vuole forza agonistica, e voglia di fare risultato, ma soprattutto le due squadre dovranno fare i conti dal terreno allentato dalle piogge degli ultimi giorni: “Mi auguro che le condizioni meteo siano abbastanza favorevoli, sarebbe un peccato se il campo condizionasse il gioco delle due squadre. Fare punti non sarà facile per nessuno dei due team, tutti vogliono muovere la classifica e il campionato comincia a delineare i propri valori”.

Quella odierna è la prima tappa di un percorso che vedrà l’Imolese giocare oggi con la Copparese, giovedì  a Sasso Marconi, poi di nuovo in casa al Romeo Galli con la Ribelle. Un bel trittico di partite che potranno dire dove può arrivare questo gruppo. Fin qui Spagnoli e compagni si sono presi la testa della graduatoria in coabitazione con San Antonio e Romagna Centro, un bel risultato per un gruppo che sta vivendo l’anno zero. La stagione è appena cominciata, ed è stata foriera di grandi soddisfazioni, ma oggi c’è da fare i conti con una Copparese che non farà sconti di nessun tipo.   Rientra dopo la squalifica Stefano Bevoni, una buona notizia per il tecnico Franco Farneti che potrà scegliere quale difesa schierare ora che tutti gli uomini di punta sono tornati disponibili. Ha recuperato dall’infortunio anche Joel Valim, un’altra bella news per il timoniere bolognese. Il calcio d’inizio è previsto alle 14.30, l’ingresso è gratuito, ancora una volta non dovrebbe mancare il pubblico delle grandi occasioni.  (Riproduzione riservata – Comunicazione Imolese Calcio – foto Sanna)