Prima Squadra

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

By 03/10/2012 No Comments

Il fattore campo è un aspetto predominante nel girone B di Eccellenza, nell’ultimo turno si sono registrate quattro vittorie casalinghe altrettanti pareggi e un solo colpo corsaro messo a segno dall’Argentana contro la Ribelle. Complessivamente le difese si sono fatte perforare in 28 occasioni.

Match ricco di gol a Cattolica dove i padroni di casa si sono imposti 3-1, all’Alfosine non è restato che segnare la marcatura della bandiera con Callegari. La Ribelle ha ceduto il passo all’Argentana vittoriosa grazie alle marcature di  Pagani e di un bomber di razza come Ivan Salzano, una vecchia conoscenza dei nostri Gianluca Ricci e Lorenzo Spagnoli. Il Romagna Centro si dimostra squadra di rango, dopo lo svantaggio iniziale di Caprioni, ha piegato il Massa Lombarda in rimonta con Gardenghi (24’) e Maiorano (90’). Il San Antonio è allergico ai finali di partita, i medicinesi hanno bollato per primi con Tonelli, al 90’ la doccia fredda con Marzola. E’ finita 1-1 la sfida di San Piero in Bagno, in vantaggio gli ospiti con Babini, all’85’ Manenti ha firmato il pareggio su calcio di rigore. Senza storia la sfida di Sant’Agata sul Santerno, il Real Rimini è tornato a casa con 5 palle sul groppone. Sasso Marconi e San Felice si sono divise la posta terminando il match 1-1, pareggio scoppiettante fra Savignanese e Misano (2-2).

In classifica comanda l’Imolese a punteggio pieno (12), seguita dalla strana coppia Santagatese (10) e Romagna Centro (10), più staccate il Cattolica (9) e il San Antonio (7).

In coda il Real Rimini è ancora a quota zero punti. I rivieraschi saranno il prossimo avversario dell’Imolese, guai ad abbassare la guardia. Il calcio non è la matematica. (Riproduzione riservata, salvo citare la fonte Comunicazione Imolese Calcio)